Come ama l'uomo Capricorno: ghiaccio bollente



Martedì, 18 Marzo 2014

di CRISTINA TIRINZONI

Gelido, austero, razionale e di scarsissime parole. Tanto più grande è l'attrazione che prova, tanto più si mostra freddo e distaccato. Leggi il profilo psicologico dell'uomo Capricorno, decodifica il suo carattere e scopri il modo in cui ama in base al suo segno!

"Se trovo un momento libero, ti chiamo". Mister Capricorno aggancia così. Naturalmente, il numero di cellulare glielo darai tu di tua iniziativa, altrimenti chissà quando te lo chiederà lui... Raramente si fa vivo per primo. Capacissimo di sparire per settimane e mesi prima di rispondere alle tue telefonate e sms. Di solito non fa complimenti, o ne fa pochissimi, Per dirti qualcosa di carino ci vorranno anni!!

L'uomo Capricorno tende a nascondere e reprimere le sue emozioni e i suoi sentimenti, sempre ben lucido e attento a non farsi coinvolgere più del dovuto. Il Capricorno è fatto così. Indistruttibile come la roccia, intransigente, con una forza di volontà incredibile. Dove vuole arriva. Lui si inerpica fra sassi, rocce e pietre, fino alla grandi altezze della sua ambizione. A costo di impiegarci una vita, o anche di più.  

Lui non ha premura. L’importante è dove arrivare, non quando. Che si tratti di lavoro o di amore fa lo stesso: perseveranza è il suo motto. Alle sue ambizioni è disposto a sacrificare molto, troppo a volte, in primis gli affetti. Pur avendo bisogno di molta dolcezza, usa la freddezza e il distacco come autodifesa. Esorcizza lo stress col sesso che, però, terrà molto ben separato dagli affetti. Per conoscerlo occorre dunque munirsi di scalpello e rompighiaccio. Cosa protegge di così tanto prezioso da non poter essere mostrato ? La sua grande vulnerabilità interiore. In realtà, il Capricorno non è così solido come potrebbe sembrare, a dispetto dell'apparenza fredda e distaccata ha un lato fragile e tenero. Per conquistarlo, sono consigliate corde da arrampicata (o scarpe da trekking, se altri pianeti nel tema natale ammorbidiscono il segno): conquistarlo equivale a scalare una montagna. Non si lascerà conquistare facilmente. Tiene troppo alla sua indipendenza e alla sua ambizione. Perché per lui l'amore è un affare serio, da affrontare con la massima prudenza e facendo attenzione a non incappare in delusioni. Introverso e solitario, diffidente teme sempre di non essere amato abbastanza.  

In amore vuole sicurezze. Allora il ghiaccio si scioglierà, a poco a poco. E quando si innamora (e sarà solo dopo averne conquistato la fiducia e l’ammirazione) è un compagno sicuro e affidabile, vive il rapporto con senso di responsabilità. Dalla sua compagna vuole fedeltà assoluta (non sopporta il tradimento) e continue manifestazioni di affettuosità e tenerezze, quelle che lui non riesce a manifestare. Se saprai aspettare senza fargli rimproveri, senza sembrare troppo pressante, allora lui penserà che meriti tutta la sua riconoscenza e ti amerà.

Spesso è molto corteggiato: è il tipo di uomo che attrae le donne proprio per quel senso di sicurezza che emana. La sua personalità è un concentrato di sensualità. Solo che lo tiene nascosto sotto una dozzina di strati di carta di alluminio che costituiscono la fredda corazza con la quale ama presentarsi al mondo. Nell'intimità ci saranno dunque belle sorprese. I suoi appetiti erotici sono sfrenati, le fantasie a tinte forti: tieniti pronta a qualsiasi sorpresa anche da brivido. Sculacciata compresa!

ZONA EROGENA La spina dorsale. Perde il controllo con piccoli e umidi baci e un leggero tocco della lingua lungo la spina dorsale, fino alla curva segreta delle natiche.

> Archivio Oroscopo uomo