Io capisco anche le intenzioni: faccio una cosa,a te, tu ne fai un’altra, a me. Ma il punto è questo: così facendo, non ottengo niente. E, ad essere onesti, probabilmente non lo otterrai nemmeno tu. Inoltre, in quanto adulti (per lo più), ci siamo guadagnati il diritto di godere veramente durante il sesso orale. Se la “classica” 69 può essere servita un tempo per provare a ottenere l'orgasmo in poco tempo (e perché ha un che di trasgressivo) prima che tornassero i nostri genitori, oggi non ha più senso.

a person lying down with the legs crossedpinterest
Shestock//Getty Images

Tanto per cominciare, questa posizione è la definizione di "scomodità", indipendentemente dal fatto che tu stia sopra o sotto. Come persona che è stata sempre e solo sopra, posso assicurare che non c’è nulla di erotico nel mettersi a cavalcioni sulla bocca di qualcuno mentre si è ingobbiti in una versione poco rilassata della posizione yoga del gatto e della mucca. E per quanto riguarda la persona sotto di me? Mi dispiace per la tensione al collo, giuro. La 69 è essenzialmente multitasking. E quando si tratta di sesso, questo è un concetto controproducente di per sé. Non riesco nemmeno a mettermi l’eyeliner mentre parlo con la mia amica al telefono, figurati se riesco a godere mentre provo a farti godere. È come se tutte le attenzioni che ricevete vi arrivassero a metà.

a woman sleeping in bedpinterest
stevecoleimages//Getty Images

E come posso raggiungere l’orgasmo se penso solo a non soffocare il mio partner? “Come sedersi correttamente sulla faccia dell’altro” non fa esattamente parte del programma di educazione sessuale, e nonostante la mia esperienza, non ho ancora una strategia per valutare quanta pressione applicare, mentre pensieri come «Oddio devo prendere aria» mi passano per la testa.

Personalmente preferisco raggiungere i miei cari orgasmi stando comodamente sdraiata sulla schiena. E dato che il mio clitoride sembra scomparire nel momento in cui la mia gamba sobbalza inaspettatamente verso destra, ho bisogno di una coerenza totale: quando diciamo «Non fermatevi», intendiamo letteralmente «non cambiate nulla», e questo non può accadere con tante altre cose in corso. So che questo appello vorrebbe essere una sincera proposta per porre fine al mio strazio, ma mi rendo anche conto che a qualcuno di voi questa unione di corpi antropomorfa simile a un quadro di Picasso potrebbe piacere. Almeno, e lo dico a tutti, non datelo per scontato.