Stai uscendo con un tipo che ti ha detto che non è emotivamente disponibile? Ragazza, siamo con te, perché –purtroppo- capita di cadere nelle braccia di un tipo così. Ed è frustrante. Perché che gli piaci è sicuro, il problema è capire, però, quanto e fino a che punto, visto che l'idea di impegnarsi con te, non sembra rientrare nei suoi piani. E questo blocca qualsiasi entusiasmo nel costruire qualcosa assieme. Le motivazioni che ti ha dato possono essere di vario tipo e spesso rischiano di lasciarti ancora più confusa. Ad esempio: non è pronto per una relazione in questo momento, ma continua a cercarti; preferisce andarci piano e vuole frequentarti, però non siete una coppia, è rimasto scottato da storie passate e ha paura di fidarsi, e così via… E anche se puoi capire il suo stato d’animo e le sue ragioni, però delle domande ti continuano a tartassare il cuore e la mente: “sarà mai pronto?”, “e quando accadrà che succederà tra di noi?”, “sceglierà ancora me o mi scaricherà?”, “e se fosse emotivamente non disponibile solo con me?”.

Tutti questi dilemmi e dubbi non sono salutari per la tua autostima e neanche per la vostra storia, che invece di darti serenità e felicità, ti rende insicura. È arrivato il momento di fare chiarezza, per comprendere qual è la scelta giusta da fare per darti la possibilità di viverti una relazione sana e appagante. Con lui o con un altro partner. Da dove si parte? Iniziando a comprendere che c’è sotto le sue motivazioni.

Ecco 5 motivi per cui ti manda messaggi contrastanti e confusi

  1. Gli piaci, ma non sta cercando una storia. Prendine atto e smettila di perdere tempo. Se vuoi divertirti anche tu, ok, ma se cerchi una vera relazione, digli ciao e passa oltre.
  2. Gli piaci molto e vuole passare del tempo con te, ma è terrorizzato dall’attaccamento che hai per lui. In amore si può viaggiare a velocità diverse e magari tu hai messo il turbo e lui sta ancora uscendo dal parcheggio. Quindi si comporta così per frenare il tuo entusiasmo e provare ad andare allo stesso passo.
  3. Sta giocando su più campi. Ovvero ci sono buone probabilità che stia flirtando o abbia altre storie. Potrebbe usare la strategia del benching e tu vali troppo per essere relegata in panchina al ruolo di riserva.
  4. Adora fare sesso con te, ma non vuole davvero altro. Se vuole incontrarti solo a casa, se non uscite mai assieme, se ti chiama all’ultimo, beh ti vede solo come un’amica di letto
  5. Vorrebbe, ma non ci riesce. Grande feeling dentro e fuori le lenzuola, non vuole perderti, ma non ha veramente la capacità emotiva di andare oltre in questo momento.

Che fare allora con Mr. Unvailable?

Certo tutto può cambiare e anche le sue intenzioni nei tuoi confronti, ma non ha senso sperare in un futuro migliore, se nel presente questa storia non ti soddisfa. Prendi in considerazione anche questo fattore: alcune persone sono davvero emotivamente non disponibili e questo non dipende da te. Stabilito questo, la decisione su cosa fare resta a te. Riesci ad accettarlo così com’è e ti accontenti di quello che riesce a darti? Se la risposta è no, è arrivato il momento di andare avanti.