Levante e Pietro Palumbo sono una coppia bellissima. La cantante che sarà in gara a Sanremo 2023 (con il brano “Vivo) insieme ad altre amatissime donne del mondo della musica come Elodie, Paola e Chiara, Anna Oxa, Elisa, Giorgia e Madame, è impegnata ormai da alcuni anni con Pietro, dal quale 13 febbraio 2022 ha avuto la sua prima figlia Alma Futura.

instagramView full post on Instagram

Sebbene in un primo momento Levante e il compagno abbiano cercato di mantenere segreta la loro relazione, con il passare dei mesi la cantante di “Abbi cura di te” e Palumbo sono usciti allo scoperto via social, dove hanno pubblicato la prima foto di coppia che ufficializzava la loro relazione, vissuta comunque lontano dai riflettori e dalle luci del gossip. Ecco spiegato quindi perché su Pietro Palumbo si sappia ancora poco o nulla e questo nonostante la relazione con Levante (il cui vero nome è Claudia Lagona) duri da circa 4 anni.

Per il momento tutto ciò che conosciamo sul compagno della cantante di Sanremo Levante è che Palumbo è nato a Palermo nel 1986, ha 36 anni e lavora come avvocato presso uno studio legale di Milano molto conosciuto. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo con il massimo dei voti, Pietro ha preso parte a un master alla Cattolica di Milano così come al King’s College di Londra.



La storia tra Levante e Pietro Palumbo è nata a distanza di due anni dalla rottura tra la cantante di “Vivo” e il collega Diodato, al quale la 35emme è stata legata dal 2017 e il 2019. La conoscenza tra l’artista di Sanremo e l’avvocato è avvenuta per caso, come ha raccontato la stessa Claudia durante un’intervista con il Corriere della Sera.

«Quella sera ero arrabbiatissima e un amico mi propose di uscire a mangiare. Poi ritrattò, si era scordato di una cena di compleanno. E lì mi sono trovata a tavola con questo dio siciliano, di una bellezza non comune. Ma la sua bellezza è quasi trascurabile rispetto all’animo che ha», ha rivelato Levante che accanto a Pietro ha sentito il desiderio di avere una famiglia dando alla luce la piccola Alma la quale, molto presto, compirà il suo primo anno di vita.