Il lungo abito da sposa parlava da sé. Ma la conferma a voce è arrivata lo stesso. «Sì, dopo il Festival ci sposiamo» hanno annunciato i Coma Cose al pubblico dell'Ariston (e a chi ha assistito da casa) durante la finale di Sanremo 2023. D'altra parte non è stata una vera sorpresa, dato che le romantiche intenzioni del duo erano già state anticipate durante la conferenza stampa. Per l'ultima esibizione Francesca Mesiano, in arte California, ha sfoggiato un raffinato bridal cora cocotte in raso, con un morbido scollo bardot, e abbinato a stivali Casadei mentre Fausto Lama ha indossato un completo tartan. Entrambe le mise, curate dalla stylist Giorgia Cantarini, sono firmate Vivienne Westwood.

coma cose sanremo 2023 foto lookpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

«Vivienne è un'icona gigantesca di irriverenza, stile, avanguardia, indipendenza. Ha sempre percorso un binario suo rispetto al convenzionale» ha dichiarato California ai microfoni di Cosmopolitan durante l'intervista in Gintoneria, in cui i Coma Cose, in compagnia della loro stylist, hanno raccontato quanto la moda abbia avuto un'importante influenza nella musica e nella vita dei due, tanto da essersi «riconosciuti» anche grazie alle similarità tra i rispettivi stili. Un'affinità a 360 gradi che è emersa nei look sfoggiati durante l'intera kermesse di Sanremo.

Sanremo 2023, i look dei Coma Cose sono un omaggio a Vivienne Westwood

coma cose sanremo 2023 look finalepinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Al Festival i Come Cose hanno cantato "L'addio", brano che racconta l'amore perso e poi ritrovato dalla coppia, dopo un periodo di crisi. In tutte le performance hanno indossato look firmati Vivienne Westwood scelti insieme alla stylist Giorgia Cantarini, con l'obiettivo di omaggiare la stilista britannica scomparsa a dicembre 2022. Durante la prima serata California ha catalizzato l'attenzione del pubblico con un vestito in tulle elasticizzato ricoperto di pailettes ramate, coordinato al completo tartan di Fausto. Per il secondo round il duo ha indossato un look coordinato total black, mentre per esibirsi in duetto insieme ai Baustelle, con il brano "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri, hanno optato per un altro twinning look in tartan multicolore dalle vibes British e punk, in linea con l'heritage del brand.

coma cose sanremo 2023 lookpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images