Bianco in inverno? Yes, please. Che sia total white o solo un accessorio, questo colore prezioso ed elegante è diventato il passepartout di stagione. Le passerelle autunno inverno 2022/2023 ce lo avevano rivelato: da Max Mara con i suoi look caldi e avvolgenti a Louis Vuitton che propone un accostamento di nuance che vanno dal ghiaccio all’avorio.

decollete bianche inverno 2022 2023 levantepinterest
giovanni_giannoni_photo
decollete bianche inverno 2022 2023 levantepinterest
Courtesy

Tanti gli inspo look sfoggiati anche dalle celebrity da tenere d’occhio e copiare. Il primo tra tutti il cappotto bianco di Belén Rodriguez, la cui praticità e versatilità si rivela l’alleato del quotidiano, ma anche il completo in maglia, super comfy, di Emrata indossato mentre beve un bicchiere di latte, per giocare con la nuance, ci fa presagire che il total white non sia solo di passaggio, ma è destinato a restare.

instagramView full post on Instagram

A dimostrare come questo colore non colore continui a essere scelto per tutte le occasioni, ci ha pensato anche Levante per la copertina del suo nuovo album, in arrivo venerdì 17 febbraio, Opera Futura. Un gioco di elementi simbolici per la cantante, che non lascia mai nulla al caso: dallo sfondo verde sul quale spicca con il suo colore di capelli, alla presenza di un cigno, che come un abito va a completare il suo look composto da una micro bralette avorio e un paio di décolleté della stessa nuance. 10 i brani che parlano di vita, emozioni, delusioni e nostalgia, un mix esplosivo che non vediamo l’ora di scoprire.

Moda inverno 2022: le décolleté bianche di Levante sono chic

Non è la prima volta che i capi scelti da Levante sono da copiare all’istante. In questa occasione, l'autrice di Vivo, il brano che verrà presentato a Sanremo 2023, punta tutto su un paio di décolleté bianche, dall'allure retrò. Queste scarpe a punta sono realizzate in raso shining, che Cosmo vi suggerisce di abbinarle con un jeans dritto, per un look dal fascino francese da sfoggiare durante il giorno, come quello della modella e imprenditrice Gabrielle Caunesil.

Per la sera, sono ideali se abbinate a un vestito in raso nero e maxi applicazione argento come quello scelto da Valentina Ferragni per il party del suo b-day.