Il sipario su Sanremo 2023 si è chiuso definitivamente da giorni ma la sensazione è che non sia stato ancora detto proprio tutto. Lo sfogo di Eros Ramazzotti dopo il duetto con Ultimo ne è l'esempio, ma anche la verità e nient'altro che la verità sull'affaire Ferragnez sembra ancora lontana. Un altro retroscena del Festival è stato svelato dal settimanale Chi e ha come protagoniste due amiche ed ex collaboratrici, una in gara e l'altra presente alla kermesse come ospite nella serata dei duetti, che si sarebbero evitate tra i corridoi dell'Ariston. Cos'è successo tra Emma Marrone ed Elodie a Sanremo?

instagramView full post on Instagram

Come si legge «le due ex amiche e coinquiline non si sono frequentate a Sanremo», il che confermerebbe le news di un rapporto compromesso da anni, esattamente dal 2017 quando Elodie ha deciso di intraprendere un altro percorso artistico e di allontanarsi da Emma che aveva prodotto il suo primo album. «Durante la finale Emma ha invitato i follower a votare Lazza o Tananai. Ma non Elodie», continua l'indiscrezione secondo cui tra le due, che per un periodo hanno vissuto insieme a Roma, oggi ci sarebbero ancora diverse questioni irrisolte.

L'amicizia tra Elodie ed Emma nasce ad Amici nel 2015. Marrone è la capitana della squadra bianca in cui milita Di Patrizi (che si classifica al secondo posto) e decide di puntare su di lei, producendo il suo primo album Un'altra vita , volendola come open artist del suo tour e scrivendole la canzone che porta a Sanremo nel 2017, Tutta Colpa Mia, che conquista l'ottavo posto. Poi l'allontanamento voluto da Elodie per intraprendere un percorso artistico diverso, nel sound, nello stile e nel genere. «Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione [...] È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate», aveva detto Elodie nel 2018 a Vanity Fair parlando della sua decisione.

La cantante di "Margarita" è tornata sull'argomento lo scorso luglio nella lunga intervista rilasciata a Peter Gomez nel format La Confessione. «Finimmo di lavorare insieme e anche i rapporti cambiarono. Ci vogliamo bene, ma l'ho delusa», le sue parole, «Sai, quando qualcuno fa tanto per te e poi gli dici "voglio fare qualcos'altro". Io volevo lavorare sola, avevo un mio modo di vedere le cose che era molto diverso da quello che lei aveva in mente. Ci vogliamo bene, sono stata un po' ingenua nel modo di approcciarmi, ma quando ci incontriamo chiacchieriamo, ci aggiorniamo. Ognuno però ha la propria vita».