Si dice che i numeri non mentono mai – e l'ultima dimostrazione arriva dal guardaroba indossato da Levante a Sanremo, ovvero 4/4. Perché sin dal primo giorno la cantante di "VIVO" ha puntato su una delle principali tendenze dell'anno rinominata «underwear is the new outerwear» e amatissima da it-girl del calibro di Bella Hadid e Kendall Jenner.

levante look sanremo fotopinterest
Getty Images

Per presentare il brano in cui ha provato a raccontare il buio del periodo post parto, Levante ha messo subito le cose in chiaro, puntando su un body in pelle nero di Etro; per il secondo round, ha optato per un paio di short a vita color cioccolato; per interpretare "Vivere" di Vasco Rossi in duetto con Renzo Rubino, ha scelto un mini abito see-through a maniche lunghe, completamente decorato. E ora, arrivato il momento di chiudere il cerchio, ha coronato l'esperienza a Sanremo con un altro preziosissimo mini dress creato per lei da Marco De Vincenzo che ha illuminato l'Ariston. A curare l'immagine di Levante (come di Olly) è stato lo stylist Lorenzo Oddo. Il connubio della cantante con Etro, invece, è un sodalizio creativo che che va avanti da tempo e che ha caratterizzato la nuova era del brand italiano sin dall'arrivo di Marco De Vincenzo alla guida del marchio.

Sanremo 2023, l'ultimo abito di Levante è uno slip dress Etro

levante look sanremo fotopinterest
Getty Images

Il vestito scelto da Levante per concludere l'esperienza a Sanremo 73 è un luminosissimo abito sottoveste Etro. Con lo scollo (vertiginoso) impreziosito da fiocchetti in raso e ricami in pizzo nero, lo slip dress è ricoperto con un pattern argentato ispirato alla tradizione del brand italiano. Sotto, Levante indossava copricapezzoli a forma di cuore. Per abbinare il tutto, la cantante di "VIVO" ha coordinato ancora una volta collant neri, sandali plateau di velluto scuro e gioielli FOPE.