I colori sono quelli dei momenti in cui ci siamo sentiti vivi. Il viola che inaugura l'aurora, il rosa che rischiara una spiaggia all'alba dopo una serata estiva, il pesca di una nuvola in lontananza, il crema, il nude, il lime e l'acquamarina sono le tonalità ora avvolgenti ora fosforescenti che compongono la nuova capsule collection di NOT AFTER TEN, la label fondata da Veronica Ferraro. Intitolata Sunrise, la collezione athleisure comprende 12 body in tulle stretch in cui la sapiente tradizione Made in Italy incontra l'attitudine libera e audace che da sempre caratterizza lo stile dell'imprenditrice e trendsetter, attualmente a quota 1,4 milioni di follower su Instagram.

C'è un po' di Veronica in tutti i dettagli della capsule per la primavera, dalla scala cromatica che evoca le sfumature di una nuova consapevolezza, completa e quotidiana, ai messaggi cuciti su ogni etichetta come un mantra. Acquistabile online dal 7 aprile 2022, Sunrise nasce a un giro intorno al sole dalle prime esperienze di NOT AFTER TEN, come la mini collezione di capi per il fitness e la Limited Edition di accessori cruelty-free. Certi che potesse rivelare nuove sfumature della fondatrice, in occasione del lancio della capsule ci siamo fatti raccontare da Veronica come rinascere ora che si vede la luce – quella delle nuance della collezione, grazie a una grande motivazione e all'amore senza riserve ✨

intervista veronica ferraro not after ten sunrisepinterest
Courtesy of Press Office

Come nasce l’idea per il nome NOT AFTER TEN?

«Il nome NOT AFTER TEN nasce da una Veronica di due o tre anni fa. Quando ho deciso di realizzare il brand facevo una vita molto tranquilla, se i miei amici mi chiedevano di uscire dopo le 22:00 difficilmente accettavo. Oggi tante cose sono cambiate e soprattutto sono io a essere cambiata molto, sia a livello personale che a livello lavorativo. I due anni appena passati sono stati mentalmente ed emotivamente impegnativi, c’è stato il Covid che inevitabilmente ha segnato la quotidianità di tutti, ma anche vicissitudini personali che hanno influito molto nel mio approccio alla vita. È come se ora avessi una scintilla diversa, ho voglia di cogliere tutto il bello che la vita mi offre, divertirmi, stare bene nella mia pelle».

Sunrise, il nome della nuova capsule evoca i colori della collezione, come anche il sentimento di rinascita che stiamo provando dopo due anni trascorsi in casa. Qual è la tua rinascita in questo momento in cui rivediamo la luce?

«Esattamente, è stato un po’ il motivo per cui ho voluto lanciare questa capsule collection in questo momento. Come dicevo, sono stati due anni complicati per tutti sicuramente, e nella mia vita si è aggiunto anche il divorzio da mio marito. La nostra storia è finita dopo nove anni e siamo rimasti in buonissimi rapporti, ma ricominciare non è stato semplice. Ora sento di essermi ritrovata, riscoperta, è un po' come una nuova rinascita. Ecco perché ho scelto di chiamarla proprio Sunrise, per me è evocativo».

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A proposito di colore, che cosa porta il colore nella tua vita?

«Se rispondessi l’amore sarei banale? Ma è proprio così, in qualsiasi sua forma. Senza l’amore dei miei amici e della mia famiglia, ma anche quello, credo fondamentale, per ognuno di noi e verso se stessi in primis, durante l’ultimo anno mi sarebbe crollato il mondo addosso. Il sapere che loro mi erano accanto e poter avere il lusso di “darlo per scontato”, senza riserve o senza temere di perderli mi ha aiutato a tenere duro».

Il body Sunrise è il capo iconico di NOT AFTER TEN. Perché proprio lui?

Quando l’ho pensato mi immaginavo un capo versatile, che potesse far sentire sensuali, femminili, ma non in modo “chiassoso”. Un capo che diventasse un evergreen accompagnandoci nelle serate estive ma non solo. Non a caso l’ho pensato in 12 differenti colori che spaziano dal fluo alle tonalità nude. Perché ogni momento della giornata ha un suo colore e necessita del giusto mood per affrontarlo. Credo sia questa la forza del body Sunrise.

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I capi NOT AFTER TEN presentano un dettaglio (nascosto) di cui ci siamo innamorati. Le etichette riportano un messaggio motivazionale: cosa ti ha portata a prendere la decisione di infondere questo tocco confidenziale alla collezione?

Sono il mio dettaglio preferito sai? Sono stati un po’ i messaggi e consigli che in questi anni ho ricevuto dai miei amici o che io stessa mi sono ripetuta per darmi forza nei momenti no. Volevo che le ragazze che mi seguono potessero ricevere un po’ di questa forza dalla mia collezione.

Quali sono i messaggi che vorresti trasmettere ai consumatori?

I messaggi principali che vorrei trasmettere sono proprio quelli cuciti sull’etichetta di ogni capo del brand. Una sorta di lifestyle e mantra da seguire, che ci faccia ritrovare noi stesse e rifiorire in questa bellissima primavera. E quindi, esempio, largo a Honor Yourself, Enjoy sunrise, Protect your energy, Stop overthinking...

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Courtesy of Press Office

E tu, dove trovi quella stessa motivazione che hai voluto trasmettere?

Principalmente dalle persone intorno a me. Ho una vita esposta sui social ovviamente, ma molte cose rimangono personali. Amo circondarmi di pochi amici sui quali so che posso davvero contare, sempre.

La capsule Sunrise esce nel vivo della primavera, la stagione delle nuove avventure e delle nuove esperienze. Quali sono quelle che vorresti vivere nel tuo futuro?

Parlando di un immediato futuro, mi piacerebbe che questo mio nuovo progetto abbia sviluppi sempre più positivi. Essere in giro e vedere che qualcuno sta indossando un capo che hai creato tu, per una serata o un suo momento speciale, è qualcosa che mi emoziona molto. In un certo sarebbe come essere lì con loro, contribuire a quel momento. So che ora siamo solo all’inizio, ma se mi parli di desideri sul futuro, questo è uno di quelli che mi renderebbe felice in questo momento.