Tra quotidiani, riviste e scatti social, è stato di certo uno dei matrimoni più ammirati della stagione estiva 2021, celebratosi a Venezia nella Chiesa dei Gesuiti di Cannaregio. Stiamo parlando della talentuosa jewelry & accessories designer parigina Geraldine Guyot e del marito Alexandre Arnault, figlio del fondatore, chairman e CEO di LVMH Bernard Arnault. Un vero e proprio amore da favola, se si conta che i due sono cresciuti insieme fin da bambini, condividendo attimi importanti delle loro rispettive vite, il cui sentimento è maturato nel tempo sino a portarli all’altare. Grande appassionata del mondo della moda, Geraldine Guyot è fondatrice del marchio di accessori e gioielli d’alta gamma, D’Estrëe. Tutto sulle sue passioni e di cosa si occupa nella vita.

Chi è Geraldine Guyot

geraldine guyotpinterest
Getty Images

Nata il 18 dicembre del 1992 a Parigi, Geraldine Guyot è balzata agli onori delle cronache mondane tanto per la fondazione, e ancora oggi direzione, accanto all’amica Letizia Lombroso, del marchio di accessori e gioielli di alta moda D’Estrëe, quanto, nell’estate del 2021, per il grande giorno che l’ha vista convolare a nozze con Alexandre Arnault, figlio del patron di LVMH, Bernard. Con molti anni della sua gioventù trascorsi nel Regno Unito, dove si è dedicata agli studi della sua più grande passione, l’arte, Geraldine Guyot ha conseguito proprio a Londra la sua Laurea in Arte al Central College of Art and Design St. Martin, strada definitiva che, tra teoria e prove pratiche, le ha aperto le porte del famigerato mondo della moda.

Vede difatti la luce nel 2015 il già citato D’Estrëe la cui storia è partita da un’idea molto semplice della coppia di ragazze: l’inspiegato “insuccesso” dei cappelli tra le loro connazionali, con grande differenza rispetto alle inglesi dove i fascinator (ma anche altri modelli per la vita di tutti i giorni) hanno davvero un ruolo di spicco negli outfit più eleganti e raffinati. L’evoluzione è venuta poi da sé con Geraldine Guyot e Letizia Lombroso che hanno esteso il loro interesse anche al mondo di eleganti abiti e accessori atti a impreziosirli, tra borse, gioielli e cinture. Non hanno tardato ad arrivare anche gli ampi consensi dal mondo delle celebrities internazionali, come Beyoncé, che hanno indossato questi assoluti “pezzi” d’arte, consacrando il business, che oggi conta numerosi punti vendita in tutto il mondo. Basti pensare che nel 2020 è stato proprio Forbes a inserire il suo nome – insieme a quello della collega Lombroso – nella Top 30 dei volti più influenti nel mondo del Trade & Commerce.

Ma non c’è solo l’arte, la moda e il lavoro, nella vita di Geraldine Guyot. L’imprenditrice è sposata dal 2021 con Alexandre Arnault, anch’egli imprenditore, dopo aver suggellato il suo patto d’amore in ben due promesse: la prima, con cerimonia civica, tenutasi nella Parigi tanto cara alla coppia di sposini, la seconda in Italia, con una tre giorni da sogno nella magica Venezia, circondati da ospiti, amici e parenti da tutto il mondo. Ora cittadina newyorkese, dove convive con il marito, Guyot è anche particolarmente legata alla sua famiglia. Tante sono infatti le foto condivise sui social insieme ai genitori, al fratello e alla sorella, nonostante il suo animo particolarmente riservato.

Geraldine Guyot e le nozze a Venezia con Alexandre Arnault

geraldine guyotpinterest
Getty Images

Quello celebrato – in doppia data – tra Geraldine Guyot e Alexandre Arnault (ora Vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co.) nell’estate del 2021 non è stato solo un matrimonio tra una giovane, sorridente e bellissima coppia, ma un vero e proprio evento, oltre che il coronamento di una favola. Basti pensare infatti che la storia tra i due sposini duri davvero da tantissimo, quale lungo rapporto di amicizia nato sin dalla prima infanzia, per poi trasformarsi in un sentimento ancora più profondo, una volta raggiunta l’età adulta, portandoli a fidanzarsi ufficialmente e poi convolare a nozze, nel giro di pochissimo tempo. Un matrimonio vintage e romantico, ma anche dal sapore multimilionario, festeggiato dapprima a Parigi, nel caldo giugno della stessa annata, con una cerimonia civile, poi in Italia, in uno dei luoghi più sognanti del mondo. La magica Venezia, i suoi ponti e canali sulla Laguna.

Per l’occasione, la sposa si è mostrata davvero elegantissima in due abiti dal taglio vintage-chic. Se a Parigi Geraldine Guyot ha optato per la semplicità di un modello bianco panna, accollato, lungo alle caviglie e impreziosito da generose maniche a sbuffo (un’opera di JW Anderson), per le nozze-evento in Penisola è stata invece la volta di un abito molto romantico che vagamente ricorda il vestito da sposa “royal” della bellissima Grace Kelly, tra gonna lunga, ampia in seta e corpetto a maniche lunghe in pizzo. Bridal look perfetto che la giovane jewelry & accessories designer ha scelto di completare con trucco semplice e uno chignon morbido, nonché il tocco di un velo in tulle e merletto.

Qualcosa di più sul matrimonio di Geraldine Guyot e il marito Alexandre Arnault? Mentre la cerimonia francese pare essere stata votata alla sola presenza di parenti e amici intimi della coppia, a Venezia è stata invece la volta di una festa in grande stile, cui hanno peraltro partecipato volti noti dello spettacolo, dello sport, della moda e in generale dello showbiz internazionale come la pop star Beyoncé e il marito Jay-Z in prima fila, ma anche John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo, il pluripremiato tennista Roger Federer, Kanye West, Pharrell Williams e il volto creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri, insieme a molti altri divi.