Nata nel 1987, Veronica Ferraro è una delle fashion blogger più apprezzate di tutto il web. Migliore amica di Chiara Ferragni, ha aperto sotto consiglio dell'imprenditrice il blog "The Fashion Fruit" dove negli anni ha dispensato consigli di stile e di bellezza. Oggi, il suo account Instagram con oltre 1,3 milioni di follower, è per moltissime ragazze un luogo dove poter trovare e scoprire alcune delle tendenze più cool del momento.

Ed è proprio un hair revival dei mitici anni '90 - oggi amatissimi soprattutto dalla Gen Z - ad aver trovato un posto d'onore nel feed della founder del brand moda No After Ten e che sfoggia in tutte le sue acconciature raccolte. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dei tendrils, le iconiche ciocche libere frontali che hanno fatto la storia degli hairstyle Nineties e che oggi, da JLo a Dua Lipa, piacciono davvero a tutte.

instagramView full post on Instagram

Tagli capelli medi primavera 2022, i tendrils di Veronica Ferraro

E ad iniziare il 2022 con stile è proprio la fashion blogger che dopo aver accorciato (leggermente) la sua lunga chioma bionda in un perfetto long bob che le supera appena le spalle, ci da lezioni di stile tra una coda alta e l'altra, che vengono impreziosite e rese moderne con gli ormai famosissimi tendrils.

Realizzare poi questo tipo di styling è davvero facilissimo: dopo aver lavato e asciugato i capelli, basterà creare l'acconciatura che si preferisce. I tendrils si adattano perfettamente sia alle code che agli chignon, a questo punto non servirà altro che prendere due piccole ciocche frontali e liberarle dall'acconciatura. Oppure, lavorando all'inverso, potete prima selezionare le due parti dei capelli che non volete inserire nello styling e successivamente realizzare l'hair look che preferite.

Infine, libertà e creatività anche per quanto riguarda il look finale, questi dettagli di stile possono essere sia lisci che mossi, a seconda dell'aspetto che volete conferire al vostro intero outfit.