Se il mascara evidenzia gli occhi andando ad allungare le ciglia e a donare loro volume estremo, l’eyeliner compie la magia di aprire lo sguardo e aggiungere quel tocco glamour per un risultato da pro. Perfetto per essere integrato nella routine di tutti i giorni o solo nelle occasioni speciali, il tratto dell’eyeliner allunga l’occhio, amplifica lo sguardo e dona immediatamente eleganza. Oltre al classico nero, perfetto in qualsiasi stagione, in commercio esistono tantissime varianti di colore per aggiungere un tocco di unicità al look e se hai gli occhi chiari o verdi come quelli di Veronica Ferraro, lasciati conquistare dall’eyeliner blu, perfetto per portare con te un po’ di colore nelle fredde giornate che ci apprestiamo ad affrontare.

instagramView full post on Instagram


Ci eravamo lasciati conquistare dalle vibes estive della sua t-shirt die-tye, ma dobbiamo ammettere che ogni look sfoggiato da Veronica e condiviso con il suo milione di followers su Instagram è sempre una piacevole scoperta, fatta di outfit facilmente replicabili che portano con sé il fascino casual e chic di chi ha trasformato la passione della moda in un lavoro a tutti gli effetti. Il suo profilo è sempre una fonte d’ispirazione, infatti abbiamo preso spunto da uno dei suoi post per parlarvi dell’eyeliner blu, proprio come quello che ha sfoggiato Veronica in occasione dello show di Miu Miu a Parigi perché si tratta della reference beauty perfetta per dare sfogo alla creatività quando si parla di make-up.

Utilizzando l’eyeliner si può creare con esso un look grafico da capogiro o semplicemente andare ad allungare lo sguardo per un risultato ultra-definito. La palette colori è sempre più ampia, ma se come l'influencer hai gli occhi chiari, blu o verdi, l’eyeliner blu sarà la scelta ideale per osare grazie ad una nuance vibrante e di carattere. Quello sfoggiato da Veronica è blu elettrico e presenta la classica flick all’insù per un risultato da occhi da gatto. Come fare ad applicare sulla palpebra mobile l’eyeliner? Prima di tutto, se siete alle prime armi vi consigliamo di sceglierlo con l’applicatore in feltro o a penna con la punta larga, dopodiché il segreto sta tutto nel seguire la rima ciliare e poi andare verso l’esterno dell’occhio. Per le prime volte, potete aiutarvi con dei pezzetti di scoth e applicarli come fossero uno stencil, fino a formare una sorta di V e poi andare a riempiere gli spazi vuoti.