"Non ci sono più le mezze stagioni" diceva qualcuno e la manicure neon di Veronica Ferraro ne è la dimostrazione. Da sempre considerato come un must da abbinare a spiaggia, mare e tintarella, il fluo esce dagli schemi in questo 2022 grazie alla fondatrice di The Fashion Fruit che, con la sua ricostruzione verde, lo porta alla ribalta tra le tendenze di primavera.

La Ferri, migliore amica della Ferry con la "y" e ideatrice del brand Not After Ten, ha recentemente inaugurato Sunrise, la sua capsule collection coloratissima di body disponibile da Aprile, espressione del suo amore per i colori accessi e vivaci, come il fuxia, l'arancio, il giallo e, appunto, il verde. Nell'ultimo periodo, poi, la sua pagina Instagram gioca molto su palette che ai toni più neutri alterna dettagli o outfit interi con tonalità vivide, che sanno di serate in spiaggia e di quei momenti che non vorremmo finissero mai.

instagramView full post on Instagram

Il verde che non ci aspettavamo

Tra i nuovi colori da provare assolutamente nella stagione primaverile 2022, il verde neon sfoggiato dalla fashion blogger dagli occhi cristallini è sicuramente in cima alla lista. I colori "Stabilo", però, sono un'arma a doppio taglio. Infatti, devono sempre essere secelti e abbinati con cura d'accordo con il proprio incarnato. Per chi, come Veronica, ha una pelle chiara con un sottotono freddo, via libera per il verde, il blu elettrico e il viola. Se invece si tende ai colori caldi (o si è già abbronzati), il giallo, il fuxia e l'arancio daranno risalto al sottotono dorato.

La forma e la lunghezza variano a seconda dei gusti, ma per una ricostruzione che segua le orme esatte della nostra inspo meglio optare per unghie ovali e medio-lunghe, che in un look total black si trasformano in un vero e proprio accessorio che non può passare inosservato.