Da un paio di anni, le aura nail stanno spopolando tra le tendenze unghie: richiestissime nei saloni di bellezza, vengono sfoggiate dalle it-girl con gli stili più ricercati, a riprova del fatto che sono davvero una scelta cool per le mani. Dopo Iris Law, che le declina attraverso una deliziosa french, è Dua Lipa a confermare la manicure graduata tra le nail art più belle della primavera estate 2024. La cantante di Radical Optimism (il suo nuovo disco annunciato, in uscita il 5 maggio), si è mostrata su Instagram con le unghie dalle sfumature circolari che hanno catturato il nostro sguardo rubandoci il cuore. La loro particolarità? I colori del cielo notturno: Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questa manicure consigliando i migliori prodotti con cui realizzarla.

instagramView full post on Instagram

Unghie primavera 2024, le aura nail di Dua Lipa sono dark

tendenze unghie primavera estate 2024 aura nail dua lipapinterest
@dualipa//Instagram
Dal profilo Instagram di Dua Lipa

Di natura tye die e quasi hippie, le aura nail si sono evolute nel corso degli ultimi anni attraverso le sfumature di colore; incontrandosi con le tendenze Coquette o coreane, hanno più spesso assunto toni pastello, zuccherosi e delicati. Principalmente gradazioni di rosa o di smalti in palette confetto. Confermandole come nail trend anche per la primavera estate 2024, Dua Lipa va oltre, proponendone versione scura, tutta da ammirare. Del colore del cielo quando inizia a imbrunire, le unghie della cantante riflettono le emozioni della notte, sia quella romantica, delle sere d'estate, sia quella più energica di party e serate con gli amici. Queste aura nail nere e scure sono quindi perfettamente in linea con uno stile da popstar: ricco di verve, di mistero e di fascino. Per ottenere un risultato più preciso possibile, il consiglio è quello di affidarsi ai professionisti. In alternativa, chi volesse sperimentare può per prima cosa stendere uno strato di smalto nero; da ripassare attraverso un pennellino a spugna apposito, con un po' di ombretto azzurro al centro. Così si potrà ottenere l'effetto sfumato, da ripassare con un top coat alla fine che ne sigilli il colore e ne aumenti la luminosità.

I prodotti da avere per replicare le unghie di Dua Lipa

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti per riprodurre direttamente da casa le aura nail scure di Dua Lipa. Per una primavera estate 2024 in linea con le tendenze, ma piena di emozioni.

smalto nero
Smalto nero effetto gel

Bellaoggi

Acquista ora

Bellaoggi
ombretto azzurro
Ombretto azzurro

Kiko

Acquista ora

pennello nail art
Pennello nail art con punta in spugna
base e top coat
Base e top coat
Douglas
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.