Non è solo la natura a risvegliarsi in primavera, ma anche la voglia di tornare sotto cassa, tra concerti, festival e serate in discoteca. Di conseguenza, è tempo di rinnovare il guardaroba per andare a ballare. Nella lista delle ispirazioni di stile delle celeb per la stagione del 2024 spiccano il top a fascia di Alessia Lanza, comodo e pratico, oltre che semplice da abbinare e i cargo militari di Belén Rodríguez, ideali per serate hip-hop e concerti techno. Per quanto riguarda gli accessori, invece, le tendenze parlano di choker, cappelli da cowboy come quello di Bella Hadid, bandane a fantasia come quella di Victoria De Angelis e sneakers colorate come le Gazelle rosse di Gigi Hadid. E l'alternativa per le calzature arriva da Dua Lipa, che nel video di "Illusion", terzo singolo estratto dall'album Radical Optimism, indossa un paio di biker boot perfetti per l'occasione. Si dà il caso, infatti, che una delle principali reference del disco sia proprio la cultura rave britannica.

Scarpe primavera 2024, gli stivali neri di Dua Lipa sono cool

Quelli mostrati da Dua Lipa nel video di "Illusion" sono un paio di stivali biker del brand Marsèll rinominati Fondello boot e realizzati in pelle nera. A caratterizzarli sono, in particolare, la linea del gambale leggermente svasata nella parte superiore del gambale e il sistema di allacciatura.

stivali neri biker scarpe dua lipa illusion video newspinterest
@dualipa//Instagram
instagramView full post on Instagram

In abbinamento ai boot neri, la cantante ha indossato uno slip dress della collezione autunno inverno 2024/2025 di Gucci, illuminando il tutto con la collana Knot (dal termine inglese nodo) in oro bianco e diamanti di Tiffany & Co. Se non è questo il look perfetto per le notti sotto cassa.