Amante del Giappone e di tutti quei dettagli che ne richiamano l'inconfondibile estetica, Iris Law non poteva che inaugurare le tendenze unghie dell'inverno 2024 con delle nuove aura nail. La tendenza orientaleggiante, resa virale tra le star dalla nail-artist giapponese Nails by Mey nel 2022, è già stata avvistata più volte sulle mani della modella 23enne in diversi colori e intensità. Questa volta, però, Iris aggiunge un dettaglio inaspettato, creando una combinazione che non solo funziona, ma potrebbe diventare uno dei maggiori trend dell'anno nuovo.

iris law unghie aura nails inverno 2024 foto novità
@lirisaw via Instagram//Instagram

All'aura arancione disposta al centro dell'unghia, infatti, si accompagna ora una lunetta argentata e brillante che traccia il perimetro alle estremità della lamina ungueale.

Tendenze unghie inverno 2024, la manicure di Iris Law è cool

Dette anche «effetto blush» perché, proprio come una spennellata di fard, sfumano il colore creando una variazione di intensità, le aura nail si inseriscono in un più ampio set di trend provenienti dall'Asia, come ad esempio le gradient lip. Nel caso della nuova manicure di Iris Law, l'effetto diffuso dello smalto rimane piuttosto localizzato al centro dell'unghia, il che permette di combinare alla nail-art una french decisamente brillante. Sfoggiata in occasione di uno shooting per la copertina del nuovo numero di Dust, questa non è che la combinazione di due dei maggiori trend unghie degli ultimi anni.

unghie iris law aura nails foto trend unghie inverno 2024
@lirisaw via Instagram//Instagram

La novità sta proprio nella decisione di realizzare la french con uno smalto glitterato, avvistato anche sull'ultima nail-art di Beyoncé e in rapida ascesa tra le tendenze dell'inverno 2024.

french con smalto glitterato inverno 2024
Courtesy of Instagram @beyonce//Instagram

Ricostruite o al naturale come quelle di Iris, le aura nail con french risultano ideali su unghie di qualsiasi lunghezza. Se si decide di tenerle corte, l'ideale è optare per una micro french, mentre su unghie più affusolate questa dovrà essere più bold. Per ricreare l'effetto gradiente, il nostro consiglio è quello di affidarsi a un esperto del mestiere che sappia regalare un risultato omogeneo. Se invece si desidera sperimentare, ciò che serve non è uno smalto arancione, bensì un ombretto in polvere privo di oli, da stendere al centro dell'unghia e sfumare con un pennello e tanta precisione. Cosmopolitan lo spiega step by step in questo tutorial.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.