Per Valentina Ferragni sono le unghie di compleanno, per noi sono l'ispirazione definitiva in fatto di manicure dei prossimi mesi. Se è vero che il 2023 è stato l'anno delle ragazze e che ciò non sempre ha significato qualcosa di positivo , l'estetica coquette dei brillantini e dei fiocchettini, nonché l'infinito universo in palette del rosa, costituiscono forse il lato più positivo di questo enorme fenomeno. O meglio, la loro rivendicazione lo fa. Dopo Girl math e Girl dinner, pettinature, trecce e make-up balletcore; dopo un'estate Barbiemaniac costellata dalle sfumature più dolci dello smalto rosa, le unghie che amiamo per la Capricorn season 2024 sono queste, che l'imprenditrice ha scelto per festeggiare i suoi 31 anni, il 29 dicembre. Ecco di seguito la guida di Cosmopolitan Italia per capire come riprodurle e con quali prodotti.

instagramView full post on Instagram

Come riprodurre le unghie rosa di Valentina Ferragni

unghie inverno 2024 smalto rosa glitter valentina ferragnipinterest
@valentinaferragni//Instagram
Dal profilo Instagram di Valentina Ferragni

Ovviamente rosa, le unghie di compleanno di Valentina Ferragni ispirano l'estetica girly di questa Capricorn season. Si tratta di una tonalità di smalto molto chiara, un po' rosa cicca un po' rosa antico, che infatti si sposa benissimo con l'atmosfera dell'inverno, i suoi paesaggi innevati o i suoi cieli nuvolosi. Questa manicure delicata è così attuale grazie ai protagonisti del momento, e ovverosia i brillantini che ne potenziano il risultato rendendola iridescente, capace di restituire la luce ai luoghi che incontrano. Per realizzarla, il consiglio è quello di fare affidamento alle vernis dalle formule già complete di glitter, cosicché si possa ottenere il risultato desiderato solo attraverso poche pennellate di prodotto. In alternativa, si può riservare al top coat il ruolo di illuminare le unghie, oppure a una polvere con brillantini (anche dal finish leggermente metallico, come nel caso dell'imprenditrice). Se si opta per questa ultima via, la raccomandazione è quella di non utilizzare troppa polvere, in modo da non ottenere un effetto super cromato.

I prodotti da cliccare per la manicure di Valentina Ferragni

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni tra i prodotti migliori con cui realizzare le unghie girly dell'inverno 2024, ispirate dallo smalto rosa di Valentina Ferragni.

Gel smalto rosa brillante, Néonail

Gel smalto rosa brillante, Néonail

Gel smalto rosa brillante, Néonail

Ora in sconto del 20%
9 € su skimresources.com

Smalto rosa con brillantini, Essie

Smalto rosa con brillantini, Essie

Smalto rosa con brillantini, Essie

Polvere con brillantini effetto cromato, Néonail

Polvere con brillantini effetto cromato, Néonail

Polvere con brillantini effetto cromato, Néonail

Ora in sconto del 31%

Top coat finish glitterato, Dior

Top coat finish glitterato, Dior

Top coat finish glitterato, Dior

Credit: Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.