Le unghie cromate sono una garanzia ormai da diversi anni, soprattutto da quando Hailey Bieber le ha portate in auge con il nome di glazed donut nail, valorizzando colorazioni lattiginose, perla o anche pastello. Da alcune stagioni, l'effetto glassa è infatti ricercatissimo nei saloni di bellezza, così come nelle sessioni casalinghe di manicure fai-da-te: in questi ultimi tempi, lo smalto vuole essere sublimato da una sottile polvere che ne alimenta la luminosità, ultimandosi in un finish quasi impercettibile e uniforme. Come confermano le recenti foto pubblicate dalla founder di Rhove sul suo profilo Instagram, queste sono ancora le unghie di tendenza, anche per la primavera 2024. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo nail look adorato ieri, come oggi e domani, e spiega come realizzarlo consigliando alcuni prodotti.

instagramView full post on Instagram

Le unghie di Hailey Bieber sono la tendenza del 2024

tendenze unghie primavera 2024 hailey bieberpinterest
@hailey bieber//Instagram
Dal profilo Instagram di Hailey Bieber

Lo smalto bianco lattiginoso, anche dal sottotono rosa, è l'elemento fondamentale di questa manicure, che si estende su unghie lunghe dalla forma arrotondata. Una sua caratteristica è quella di non essere del tutto coprente, e quindi di risultare in un sottile strato di colore quasi trasparente, che ricorda gli strati di zucchero glassato con cui si ricoprono dolciumi e ciambelle deliziose. L'altro ingrediente chiave, non meno importante e che riesce a enfatizzare ancora di più questo effetto glam, è la polvere cromata, meglio se in un pigmento perlaceo. Così Hailey Bieber si tinge le unghie della primavera 2024 che, nonostante il tempo passi, sono ancora una volta le sue preferite, quelle diventate famose in tutto il mondo per essere la firma della top model. Sembra che la stessa voglia farle diventare un'istituzione del beauty, contemporaneo e futuro, e forse un po' lo sono già. Anche perché riprodurle non è troppo complesso: dopo lo strato di base coat e di smalto del colore desiderato, basta stendere sull'unghia la chrome powder; successivamente lavorarla, per poi sigillare il tutto con un velo di lucido top coat.

I prodotti per riprodurre la manicure di Hailey Bieber

Cosmopolitan Italia ha selezionato qui sotto alcuni prodotti con cui riprodurre le glazed donut nail di Hailey Bieber, tendenze di ieri di oggi e di domani.

smalto bianco perla
Smalto bianco perla

Opi

Acquista ora

polvere cromata unghie
Polvere cromata

Allstarry

Acquista ora

top coat
Top coat
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.