Tra le star più amate del momento che offrono ispirazioni beauty da tenere d'occhio, c'è sicuramente Rosalia. Le sue scelte di stile non solo sono glam e in linea con le tendenze, ma anche innovative e ricercate: la cantante spagnola cerca infatti sempre, e la maggior parte delle volte riuscendoci, di sublimare i suoi look attraverso creatività, moda e personalità. Un esempio perfetto sono le sopracciglia piumate che ha sfoggiato ai Latin Grammy dell'anno scorso, oppure la sua lip combo succosa, diventata virale sui social. Per questo, vedendo le sue unghie trasparenti in uno dei post condivisi su Instagram di recente, non bisognerebbe pensare si tratti solo di semplici unghie trasparenti. Con questo scatto, e questa manicure, la Motomami conferma infatti uno splendido trend, che ha caratterizzato anche le tendenze unghie dell'anno passato. Prepariamoci quindi, di nuovo, a una primavera estate di unghie naturali.

instagramView full post on Instagram

Le unghie naturali sono tendenza primavera estate 2024 secondo Rosalia

unghie primavera estate 2024 manicure naturale rosaliapinterest
@rosalia.vt//Instagram
Dal profilo Instagram di Rosalia

Amatissime dalle celeb durante l'estate del 2023, e poi per i mesi invernali seguenti, le unghie naturali tornano sulle mani di Rosalia non appena le giornate si allungano e le temperature si alzano, a pochi giorni dall'inizio della primavera 2024. Questa manicure dalle mille interpretazioni (con smalti bianchi traslucidi, trasparenti o nude, oppure addirittura senza smalto) potrebbe sembrare all'apparenza insignificante: perché bisognerebbe mai guardare a delle unghie praticamente undone? Le unghie naturali sono molto di più di una manicure curata o quasi senza smalto: comunicano lo spirito del tempo della contemporaneità, perché si inseriscono in quel filone della bellezza che, negli ultimi tempi, ricerca sempre di più effetti che siano meno artificiali e più genuini. Si parla infatti di No make-up make-up oppure di clean girl aesthetic (con tutti i disclaimer del caso sulle loro problematicità). Però sì, anche scegliendo di non colorare le proprie unghie, oppure di coccolarle da balsami e olii curativi per le cuticole, aggiungendo nel caso solo quale piccola goccia di polish trasparente o dall'effetto glow, si può dire di essere al passo con le tendenze. Cool e alla moda. E se la cantante di «Beso» le ha appena riproposte, qualcosa ci dice che le vedremo rispuntare ovunque, con l'inoltrarsi della bella stagione.

I prodotti per replicare le unghie naturali di Rosalia

In questo box qui sotto, Cosmopolitan Italia consiglia alcuni prodotti a cui affidarsi per riprodurre le unghie naturali di Rosalia, tendenza dei prossimi mesi caldi che nasconde molti più segreti di quello che ci si può immaginare.

unghie naturali
Moisture Booster Nail Polish Conditioner

Néonail

Acquista ora

Douglas
nail care glow effect
Smalto trasparente nail care glow effect

Manucurist

Acquista ora

Sephora
crema unghie
Trattamento fortificante unghie
Sephora
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.