Dopo Bella Hadid e Deva Cassel, anche Hailey Bieber conferma il trend dei capelli naturali a poche ore dall'inizio della primavera 2024. Con alcuni scatti pubblicati su Instagram, la top model ha dimostrato che anche per quest'anno, e soprattutto per le sue stagioni più calde, la tendenza è quella di portare le lunghezze senza troppi artefici. Nessuna piega particolare con calore, nessuno styling chissà quanto ricercato: le chiome del momento sono semplici, non perfettamente smooth e quindi un pochino mosse e sbarazzine. L'effetto è quello di capelli che asciugati all'aria aperta, un mood romanticissimo che si sposa alla perfezione con il periodo delle fioriture e, più avanti, anche quello delle vacanze estive. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo hairlook e come si ottiene.

instagramView full post on Instagram

I capelli naturali di Hailey Bieber sono in tendenza primavera 2024

tendenza apelli naturali 2024 hailey bieber fotopinterest
@haileybieber//Instagram
Dal profilo Instagram di Hailey Bieber

Tutto comincia durante l'estate dell'anno scorso, quando varie celeb cominciano a postare su Instagram le foto delle loro chiome mosse, probabilmente lasciate asciugare all'aria aperta durante il caldo di stagione (o almeno, l'effetto ricercato era proprio quello). Con un giro di incastri, gli styling a metà tra l'effortless e lo chic venivano coniati da Min Kim, Global Ambassador di L'Oréal Professionnel, con il termine di Lazy hot girl hair, poi diffusi sul web come un tormentone universale. Il finish scompigliato diventava così la pettinatura must have, che ancora a distanza di un anno, le celeb continuano a scegliere. Sono infatti di Hailey Bieber le immagini che confermano i capelli naturali come tendenza anche per il 2024. Morbide, soffici, luminosissime: le sue ciocche si diradano come un ventaglio di fili d'erba accarezzati dal vento e si lasciano cullare dalla loro essenza più naturale. Se da un lato si vuole celebrare l'identità propria di ogni singolo tipo di capello, senza costringerlo a trattamenti invasivi, stirature, permanenti, dall'altra ci sono dei modi efficaci con cui raggiungere un effetto setoso più facilmente, e conferire anche alle lunghezze un aspetto più sano. Il segreto è affidarsi a una haircare routine che abbia senso per le esigenze personali di ognuno, oltre potenziare i capelli con maschere e trattamenti specifici.

I migliori prodotti da avere per la cura dei capelli naturali

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia una piccola selezione di alcuni tra i prodotti migliori a cui affidarsi per dei capelli naturali e glowy come quelli di Hailey Bieber.

maschera capelli
Maschera per capelli

Teaology

Acquista ora

Douglas
trattamento capelli
Trattamento per capelli lucidi e morbidi
Davines
balsamo
Balsamo nutriente

Drunk Elephant

Acquista ora

Sephora