Se per i primi giorni di primavera Chanel Totti ha scelto una splendida manicure nera lucidissima, ora Ilary Blasy, sua madre, replica con un'alternativa altrettanto bella e altrettanto luminosa (con qualche differenza sostanziale). La conduttrice, che si è affidata alle stesse mani esperte delle figlia per curare l'aspetto elegante delle mani, ha mostrato su Instagram le foto delle sue unghie fresche di salone, in una colorazione che, in queste ore, ha abbagliato gli schermi dei nostri cellulari attraverso le storie. Un'idea romanticissima in palette di stagione, che attraverso le nuance del bianco, con qualche piccola ma immancabile punta di rosa, ha dato vita a un effetto perla super brillante, tale da far apparire le sue unghie come piccole sfere preziose che abitano le conchiglie. Quale momento migliore per sfoggiare questa nail art, se non l'inizio delle stagioni calde? Cosmopolitan Italia spiega come riprodurre queste unghie, consigliando i prodotti migliori con cui farlo.

Come replicare le unghie effetto perla di Ilary Blasi per la primavera

ilary blasi news gossip foto unghie primavera 2024pinterest
@ilaryblasi//Instagram
Dal profilo Instagram di Ilary Blasi

Per ottenere le unghie perla di Ilary Blasi e colorare l'aria di primavera con mani di tendenza (e molto eleganti), si possono percorrere più strade. Per chi è già avviato al mondo della nail art fai-da-te, il consiglio è quello di, dopo il top e prima del base coat, partire affidandosi a uno smalto bianco translucido (lattiginoso o dal sottotono rosa), oppure trasparente, per poi proseguire lavorando sull'unghia una piccola quantità di polvere cromata, ancora meglio se appositamente pensata per riprodurre l'effetto perlaceo. Questi pigmenti, rintracciabili sul mercato, serviranno a garantire alla manicure la brillantezza necessaria, in un incontro di chrome e del glassato (tipico di Hailey Bieber), a far sembrare l'unghia una perla preziosa che abita una conchiglia, adagiata sulle sabbie dei fondali marini. Chi, invece, è meno esperto e preferisce ottenere la manicure della conduttrice in una sola passata, non ha di che temere: esistono ottime formule di smalti classici che riproducono, già di per sé, l'effetto ricercato e di tendenza sulle unghie della primavera 2024. Basta solo sapere quali: ora che anche Blasi ha confermato questa idea come look primaverile da sogno, ecco qualche consiglio su cosa avere nei propri beauty case da qui in avanti.

I prodotti per riprodurre le unghie perla di Ilary Blasi

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti con cui rirprodurre la manicure effetto perla di Ilary Blasi.

smalto brillante
Smalto dal finish brillante

Kiko Milano

Acquista ora

KIKO Milano
smalto perla
Smalto effetto perlescente
Essence
unghie pigmento perla
Polvere effetto perla

Néonail

Acquista ora

Néonail
polvere cromata unghie
Pigmento in polvere perla antartica

Passione Beauty

Acquista ora

Passione beauty
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.