Le scelte estetiche di Rosalía sono sempre una garanzia. Dalle sopracciglia piumate alle acconciature casual, la cantante spagnola regala ispirazioni beauty che, scrollando il suo feed di Instagram, catturano sempre l'attenzione facendoci perdere nei dettagli di bellezza che riempiono i suoi post. È successo ancora, e questa volta le foto che ci hanno stregate sono quelle delle unghie mostrate in un carosello social condiviso il 15 marzo 2024. Rosalía ha scelto una manicure mismatched e colorata, perfetta per accogliere la primavera che si avvicina: sulle sue mani ci sono infatti tutte le nuance più accese e romantiche, mescolate attraverso una tecnica che arriva direttamente dai trend di nail art ricercati del Giappone. Si tratta delle unghie sfumate che recentemente hanno conquistato il web e ora anche la Motomami per eccellenza. Cosmopolitan Italia vi spiega come ricreare questo stile di tendenza mostrando anche gli smalti più belli con cui realizzarlo. Per unghie di primavera cool e vivaci.

instagramView full post on Instagram

Manicure primavera 2024, come riprodurre le unghie sfumate di Rosalía

unghie rosaliapinterest
@rosalia.vt//Instagram
Dal profilo Instagram di Rosalia

Le unghie sfumate di Rosalía giocano con i colori della primavera, vivaci, preziosi, in alcuni casi pastello. Si tratta qui di una mismatched manicure, ovverosia una manicure che basa la sua particolarità sul fatto di essere spaiata, e sfrutti nuance diverse da unghia a unghia. Su una vediamo quindi mescolarsi le tonalità complementari dell'arancione e del lilla, poi su un'altra un mix di arancio e indaco, successivamente ancora il giallo pastello che si fonde con punte di nero e diverse tonalità di rosa in una gradazione elegante. L'effetto sfumato, il principale da capire per realizzare queste unghie di tendenza, si realizza applicando i vari smalti, secondo le combinazioni scelte, sul letto ungueale in modo irregolare, mixando varie gocce di colore con un bastoncino d'arancio o un dotter. Le sfumature da creare potranno essere orizzontali, verticali oppure circolari o a chiazze, sempre da stendere dopo uno strato di base coat. Per finire, basterà lasciare stabilizzare per qualche minuto, per poi sigillare il tutto con un top coat lucido. Si tratta di uno stile abbastanza complesso, che quindi per un risultato eccellente richiede la professionalità di mani esperte, ma per chi non è un principiante, l'invito a provare una realizzazione fai-da-te è caldamente consigliato.

Gli smalti da avere per riprodurre le unghie sfumate di Rosalía

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia gli smalti primaverili perfetti per una manicure sfumata, in accordo con le tendenze unghie del momento, come quella di Rosalía.

smalto rosa
Smalto rosa chiaro glossy

KIKO Milano

Acquista ora

KIKO Milano
smalto arancione
Smalto arancione brillante

Néonail

Acquista ora

NEONAIL
smalto lilla
Smalto lilla perlato

Passione Beauty

Acquista ora

Passione beauty
smalto burro limone
Smalto burro di limone

Catrice

Acquista ora

CATRICE
smalto primavera
Smalto azzurro chiaro
Essence
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.