Vai al contenuto

Guida allo shopping per realizzare il trucco girlie di FKA Twigs

Perfetto per i party della stagione

Di
novità prodotti per realizzare trucco fka twigspinterest
Instagram

«Meta angel» è il titolo di uno dei brani più belli di CAPRISONGS, l'ultimo mixtape angelico di FKA Twigs. La cantautrice indie britannica, anche ballerina, coreografa, regista e volto di una campagna di Calvin Klein, è l'esatto punto d'incontro tra gli astri celesti della musica e della moda, il punto in cui si mescolano, si fondono e si innamorano l'uno dell'altro. Non è un caso, infatti, che Twiggie sia stata scelta da Pierpaolo Piccioli per esibirsi alla sfilata di Valentino alla Paris Fashion Week di questo ottobre, ma nemmeno che Kanye West, come ricorda Allure in un'intervista del 2016, l'abbia voluta intensamente alla release di un suo disco: «Per favore, invita Farrakhan and twigs», diceva il dio dell'hip hop. Emblema della coolness, l'artista si è conquistata uno spot di rilievo nell'industria musicale e in quella del fashion senza mai cadere nel mainstream, ma restando genuina e vulnerabile, passionale e ricercata.

Come i suoi pezzi, angelici sono anche i suoi beauty look, e in particolare uno apparso di recente sul suo profilo Instagram. Cosmopolitan Italia vi guida step-by-step alla realizzazione del trucco girlie di FKA Twigs, illustrando i prodotti necessari e i vari modi d'utillizzo.

1

Gel sopracciglia trasparente

gel sopracciglia trasparente
Sephora

Per realizzare il trucco da girlie angelica di FKA Twigs si parte dalle sopracciglia. Con un brow gel trasparente si vanno a fissare secondo le tendenze del 2023, che le vogliono piene, folte e ben pettinate verso l'alto. In questo caso, l'artista le ha decolorate, ma il make-up si può riprodurre anche sul loro colore naturale.

Benefit

Acquista ora

2

Matita occhi nera

matita nera
Sephora

Successivamente, si passa alla matita nera, da applicare nelle rime interne degli occhi, sia superiore che inferiore, seguendone tutto il perimetro, così da creare un contorno ininterrotto, in cui le linee si incontrano negli angoli.

Chanel

Acquista ora

3

Palette ombretti glitterati

palette ombretti glitterati
Sephora

Per il trucco occhi angelico si procede poi con gli ombretti glitterati. L'idea di FKA Twigs prevede di stendere, con un pennello a dalla punta arrotondata, una nuance di bianco argentato e illuminante sulla palpebra mobile più vicina all'inner corner e poi sotto l'arcata sopraccigliare. Il resto di questa viene riempito invece da una tonalità rosata. Con un pennellino di precisione si va ad applicare il viola intenso nella piega tra occhio e sopracciglia e sulla rima cigliare inferiore. Sempre qui si può decidere di sfumare ancora un po' di matita nera sempre attraverso l'uso del pennellino a angolo fine e piatto.

NABLA

Acquista ora

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Mascara volumizzante

mascara volumizzante
Notino

Per uno sguardo magnetico e intenso e ciglia dense e lunghe come quelle della cantante, il segreto è scegliere un mascara nero volumizzante. Ancora meglio, se con lo scovolino a dieci strati di setole che raggiunge ogni singola ciglia.

Maybelline

Acquista ora

5

Il blush rosato

blush rosa glow dior
Douglas

Per far risaltare zigomi e gote sull'incarnato (preparato precedentemente a seconda delle proprie esigenze, con la base trucco) il blush rosato è la soluzione perfetta. Questo prodotto può essere sia in polvere che in crema o stick: il risultato sarà sempre quello di dare al trucco di FKA Twigs l'effetto girlie desiderato.

Dior

Acquista ora

6

Rossetto rosa fucsia

rossetto rosa fucsia
Sephora

Il tocco (quasi) finale è un rossetto sulle tonalità del rosa fucsia. Anche lui, con la sua allure super femminile è uno dei prodotti fondamentali per rendere girlie il trucco occhi angelico.

Gucci

Acquista ora

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

I glitter brillanti viso e corpo

body face glitter brillanti
Notino

Il tocco (davvero) finale si ottiene applicando i glitter silver su specifici punti del viso. Questi punti di brillantezza vanno stesi, sempre con l'aiuto del pennello angolato, sugli occhi (angoli interni e palpebre), rinforzando così l'azione shimmer degli ombretti, ma anche su gote, labbra (specialmente l'arco di cupido) e punta del naso. Il trucco da angelic girl di FKA Twigs è completo.

NYX

Acquista ora

Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.  

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Make-up

alessia lanza trucco naturale

Guida al trucco naturale di Alessia Lanza

hailey bieber news gossip foto pearl skin trucco primavera estate 2024

Hailey Bieber conferma il trend della pearl skin

tubing mascara

I 5 migliori mascara tubolari che non sbavano

mario dedivanovic

Intervista a Mario Dedivanovic

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito