Il 2024 è finalmente iniziato e i festeggiamenti delle celeb durante la notte di San Silvestro sono stati già da subito fonte d'ispirazione. Non tanto per il modo in cui hanno celebrato l'inizio del nuovo anno, ma per le scelte estetiche che hanno contraddistinto queste feste. In fatto di manicure non è passata inosservata Belén Rodriguez. La conduttrice ha mostrato su Instagram i momenti salienti del suo capodanno in Argentina: tra le immagini dei suoi figli, e quella romanticissima del bacio con Elio Lorenzoni, a catturare l'occhio sono state anche le sue nuove unghie rosa pastello, quelle perfette con cui abbracciare l'anno nuovo e le sue prime giornate, ancora per un po', invernali. L'idea di Belén è quella a cui ispirarsi per la prima manicure del 2024: Cosmopolitan Italia vi racconta come e i prodotti migliori con cui realizzarla da casa.

instagramView full post on Instagram

Se la manicure rosa di Belén Rodriguez è in tendenza 2024

belen rodriguez news foto manicure rosa 2024pinterest
@belenrodriguezreal//Instagram

La prima manicure dell'anno nuovo non può che celebrare e sintetizzare le tendenze di quello precedente, aprendo una finestra anche sul futuro e su quello che sarà. In questo senso, l'ispirazione migliore è arrivata da Belén Rodriguez, che optando per uno smalto in palette pastello, ha replicato uno dei trend più in voga del 2023. E ovverosia quello delle unghie rosa, da tempo un classico di raffinatezza che nel corso degli ultimi mesi ha visto un crescere delle sue interpretazioni, in seguito al successo di Barbie. Il beauty dello scorso anno è stato infatti travolto dal barbiecore e dal successo del film di Greta Gerwig, risultando, per quanto riguarda le manicure, in smalti, french e nail art concrete sui toni del rosa cicca. Ma la nuance pink del confetto è molto di più di una mania collettiva o un fenomeno temporaneo di cultura pop; è una certezza indiscussa di eleganza, naturalezza e tradizione, che si adatta a ogni stagione, ma soprattutto all'inverno e alla primavera. La conduttrice, nella notte che segna la fine di un anno e l'inizio di quello nuovo, ha sfoggiato quindi lo smalto perfetto per la prima manicure del 2024, che guarda a ciò che è stato per stabilire anche ciò che sarà. In questo caso, le tendenze unghie di un futuro vicino.

Gli smalti migliori con cui replicare la manicure di Belén per l'inizio del 2024

Di seguito, Cosmopolitan ha seleziona alcuni smalti rosa con cui replicare le unghie di Belén Rodriguez e dare vita, a casa propria, alla prima manicure di tendenza del 2024.

Smalto rosa pastello, Essie

Smalto rosa pastello, Essie
12 € su skimresources.com

Smalto per unghie rosa pastello, Manucurist

Smalto per unghie rosa pastello, Manucurist

Smalto effetto gel colore couture, Dior

Smalto effetto gel colore couture, Dior
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.