Un Gran Finale, da supereroi. A Disneyland Paris, che lo scorso anno ha celebrato il trentesimo anniversario con una programmazione ad hoc, i festeggiamenti non si fermano. Il complesso francese, infatti, ha deciso di estenderli fino al 30 settembre, puntando i riflettori su alcune novità legate all’universo Marvel, pensate per un pubblico di tutte le età: dopo l’apertura del campus Avengers, la nuova area tematica immersiva, e l’albergo dedicato, Disney Hotel New York - The Art of Marvel, ha debuttato «Avengers: Power The Night»


È il primo spettacolo di droni targato Marvel, esclusiva mondiale all’interno dei Parchi Disney, in scena ogni sera fino all’8 maggio: una tecnologia all’avanguardia combina suoni e luci, effetti pirotecnici e proiezioni video, per un’incredibile coreografia. Così gli appassionati, grandi e piccini, dopo essersi divertiti all’interno del campus con le spettacolari attrazioni Spider-Man WEB Adventure e Avengers Assemble: Flight Force, possono completare la loro esperienza a 360 gradi al fianco dei supereroi con un suggestivo show.

disneyland parispinterest
Disney
disney


Sempre nel capitolo novità, spicca lo spettacolo «Pixar: insieme nella stessa realtà», che a partire dall’estate permetterà di immergersi in un numero sempre maggiore di storie Pixar e vivere avventure musicali. Si tratta invece di un ritorno, «Disney Dreams!», lo show notturno creato nel 2012, con laser, getti d’acqua e sensazionali fuochi d’artificio: dal 12 aprile, i visitatori - guidati dall’ombra di Peter Pan - scopriranno le più belle favole Disney proiettate sul Castello della Bella Addormentata, mappato tecnologicamente.

disneypinterest
Disney
«Avengers: Power The Night»,


disneypinterest
Disney
«It’s a small world»

Per quanto riguarda le attrazioni, riapre a primavera dopo la ristrutturazione «It’s a small world», l’iconica crociera per le famiglie a Fantasyland: dal suo debutto all’esposizione di New York del 1964, ha stupito più di un miliardo di persone, passate dai Parchi di Anaheim, Orlando, Tokyo, Hong Kong e - appunto - Parigi. Vanno avanti, inoltre, le esperienze già lanciate nel 2022: dallo spettacolo «Dream…and Shine Brighter», allo show «Disney D-Light», passando ovviamente da prodotti in edizione limitata e proposte culinarie ad hoc.


disneypinterest
Disney
«Disney Dreams!»
disneypinterest
Disney
«Pixar: insieme nella stessa realtà»


Un Gran Finale che punta i riflettori anche sui progetti su larga scala che saranno prossimamente realizzati: innanzitutto la ristrutturazione del Disneyland Hotel e la trasformazione del Disney Village, poi sarà creata anche un’area tematica ispirata a Frozen. Tutto, naturalmente, mantenendo l’attenzione sull’ambiente: per limitare i consumi energetici e utilizzare le rinnovabili, ad esempio, sono state introdotte illuminazioni a Led in tutto il Resort ed è stata installata una delle più grandi centrali fotovoltaiche del continente.

Perché a Disneyland Paris, la prima destinazione turistica europea, si celebra un glorioso passato. Ma proiettandosi sempre verso il futuro, per sognare in grande.