Si potrebbe stare in questo luogo fiabesco intere settimane, e non averne mai abbastanza. Quello che possiamo scoprire di noi stessi quando ci abbandoniamo alla natura che ci circonda può essere ogni giorno una scoperta: vedere come il nostro corpo reagisce al rilassamento, alle giornate dove gli è concesso prendersi il lusso della calma, della noia benefica, del non avere nulla di impellente da fare se non seguire pigramente il trascorrere delle ore, l’imbrunirsi della giornata che volge a sera.

instagramView full post on Instagram

È una scoperta che potremo concederci solo quando riusciremo a distogliere completamente i nostri pensieri dalle scadenze del lavoro, dagli impegni famigliari e personali, dalle frenesie cittadine, dal traffico e dalla folla. Solo quando si spegne tutto, dai dispositivi elettronici alla macchina sempre in movimento della nostra giornata, si potrà godere del vero relax e si potranno accogliere gli stimoli che la natura ci offre e che durante le nostre frenetiche vite diamo spesso per scontato.

seehof hotelpinterest
Courtesy Ufficio Stampa
seehof hotelpinterest
Courtesy Ufficio Stampa

seehof hotelpinterest
Courtesy Ufficio Stampa

Chiudere gli occhi, respirare profondamente, di nuovo, immagazzinare nei polmoni l’energia di una calma leggera e nello stesso tempo profonda. Aprire gli occhi e ritrovarsi immersi in un nuovo luogo, uno spazio, un borgo fatto di ambienti e stanze che guardano un lago circondato da pini silvestri e alberi di mele. Il Seehof Nature Retreat è concedersi il lusso di entrare in contatto con la natura, a pochi chilometri da Bressanone, nel cuore della Val d’Isarco. Le nuove Sky Suite sono la nostra porta d’accesso ad un luogo privato ed incontaminato dallo stress, una vista mozzafiato sul blu del cielo che si confonde in una linea continua con i colori luccicanti del lago balneabile. Il nostro privato affaccio sulla Natura, che vorremo accogliere con tutti i nostri sensi. Piscina interna ed esterna riscaldata, sauna finlandese, bagno romano e zone del silenzio sono tutte proiettate verso il paradiso verde, senza confine tra il dentro e il fuori. Il giardino è parte integrante della zona umida e d’estate permette di vivere il benessere a 360° gradi. Incontro di cielo, acqua e terra per una festa dei sensi.