Fiè allo Sciliar è un paese incantato, fra i più spettacolari dell’Alto Adige, il posto ideale per una vacanza all’insegna del relax. O, per i più sportivi, di passeggiate con vista sulle cime Punta Santner e Punta Euringer, lungo i numerosi itinerari dell’Alpe di Siusi o del laghetto a poca distanza dal centro. Per chi sogna di prendersi una pausa fra queste montagne l’indirizzo giusto è l’Hotel Gfell, un albergo di design perfettamente integrato con il paesaggio circostante, dotato di diciassette camere e suite con una vista spettacolare sul panorama patrimonio Unesco dell'umanità.

gfellpinterest
Alex Filz Photographer

In primavera l'Alpe di Siusi si trasforma: la neve si scioglie e rimane il verde dei prati e dei boschi perenni, che tornano animati dai pascoli. Le piste da sci del comprensorio Dolomiti Ski si trasformano in lunghe discese dove passeggiare o sdraiarsi al sole, in coppia, tra amici o, perché no, da soli, in una pausa di qualche giorno dalla frenesia delle città. E a pochi chilometri l'autenticità dell'Alto Adige data dai suoi paesi dove recarsi per una passeggiata, fare compere di prodotti tipici, visitare i musei che raccontano il territorio o mangiare piatti tipici: Ortisei, Fiè allo sciliar, Siusi, Castelrotto, fino a Selva e S. Cristina, la scelta sicuramente non manca.

gfellpinterest
Alex Filz Photographer

Hotel Gfell, il tuo ritreat all'Alpe di Siusi

La bella stagione accoglie così i visitatori da tutto il Paese e da tutta Europa, che vengono ad ammirare non solo le bellezze dei paesaggi, ma anche le strutture ricettive che si mimetizzano tra le montagne. Tra questi l'Hotel Gfell, che fra le attrattive vanta una spa con sauna, perfetta per rigenerarsi dopo una giornata trascorsa a passeggiare fra i boschi o dedicata a scalare le vette alpine. Nelle giornate più calde si può riposare e leggere nel giardino antistante, o organizzare un trekking che dall'Hotel arriva in alcuni punti panoramici da cartolina.

gfellpinterest
Alex Filz Photographer

Per cena si delizia il palato con le proposte gourmet del ristorante Schönblick, dove lo chef Andreas Mair celebra la cucina regionale con prodotti a Km 0, provenienti per lo più dall’orto dell’albergo. Da accompagnare ovviamente con un calice di vino dalla sua rinomata cantina.

a plate of food and a glass of winepinterest
Alex Filz Photography


Prenota qui il tuo soggiorno