Alla corte di Minnie ha voluto rendere omaggio anche Stella McCartney, stilista scelta per dare un look moderno (per la prima volta in pantaloni) alla compagna di Topolino. L’occasione è un compleanno importante, i 30 anni di Disneyland Paris: anche se la data esatta dell’apertura del parco francese cade il 14 aprile prossimo, i festeggiamenti sono iniziati lo scorso 6 marzo, tra celebrity provenienti da tutta Europa.

disneyland paris 30 anni anniversario vippinterest
Disneyland Paris
Stella McCartney

Party tra i vip

I Ferragnez, che sono particolarmente legati a questa destinazione fin da quando i genitori di Chiara l’hanno portata a visitare le attrazioni da adolescente, questa volta hanno portato per la prima volta anche Vittoria, mentre il primogenito Leone conosce già tutte le aree gioco in lungo e in largo. Durante l’ultima visita l’imprenditrice si era commossa molto durante lo spettacolo serale Disney Illumination, un’esplosione di luci, fuochi d’artificio, musica e mapping sul Castello – ora restaurato dopo un anno di lavori – della Bella Addormentata.

instagramView full post on Instagram

Il marito Fedez aveva ripreso le lacrime di stupore e gioia trasformandole in una serie di stories di Instagram. Stavolta si alza l’asticella perché l’evento è anticipato da uno speciale preshow, Disney D-Light, che aggiunge anche una coreografia di droni per celebrare l’anno dei festeggiamenti con un arrangiamento registrato da un’orchestra sinfonica agli Abbey Road Studios di Londra.

E chissà cos’avrà pensato John Boyega a veder proiettato dal vivo e in formato gigante il suo viso sull’iconico Castello durante il video con le scene di Star Wars e di altri iconici lungometraggi Disney, Pixar e Lucas Film.

disneyland paris 30 anni anniversario vippinterest
Disneyland Paris

Family time

Flavio Montrucchio e Alessia Mancini hanno trascorso un weekend con i figli Mya e Orlando alla scoperta dei nuovissimi costumi iridescenti dei personaggi (realizzati con oltre 700 metri di tessuto) e si sono letteralmente innamorati dello show diurno Dream… and shine brighter!, con new entry come Coco, Nick e Judy di Zootropolis (sulle note di Anastacia), nuovi carri arcobaleno – con tante bandiere coloratissime al seguito – e coreografie piene di energia.

disneyland paris 30 anni anniversario vippinterest
Disneyland Paris/SYLVAIN_CAMBON
Guillaume Canet

Guillaume Canet, invece, si è concesso un viaggetto nella magia ma in solitaria, senza la moglie Marion Cotillard e i figli Louise e Marcel. E che dire dell’ex calciatore Zidane? Per l’allenatore si è trattato di una fuga romantica con la moglie Veronique e un gruppo d’amici. A quanto pare non è appassionato solo di pallone ma anche di avventure adrenaliniche. La cornice di Disneyland ha fatto anche da sfondo alla (seconda) proposta di matrimonio dei comici Momo e Kika, tra un aperitivo al Disney’s Hotel New York, il primo hotel Marvel al mondo, e un viaggio tra i nuovi Giardini incantati a tema Salvador Dalì.

Che inizi la festa!

disneyland paris 30 anni anniversario vippinterest
Disneyland Paris

La scoperta delle novità Disneyland per quest’anniversario importante non finisce qui, anzi è appena cominciata e proseguirà quest’estate con l’apertura di una nuova area, Avengers Campus, dedicata ai supereroi che dai fumetti continuano a conquistare non solo il botteghino ma anche la quotidianità, in una dimensione di fantasia e gioco. Dai set LEGO con il guanto di Thanos alla nuova collezione di gioielli Pandora, i Vendicatori ormai sono vere e proprie icone di stile.

Disneyland Paris, prima destinazione turistica europea, con oltre 375 milioni di visitatori in questi tre decenni, sta lavorando da un anno e mezzo alla realizzazione di linee celebrative tra street style, memorabilia e dolci a tema. Dallo stecco-cheesecake ai frutti di bosco per arrivare ai macaron multi-gusto, il menù del divertimento è ufficialmente servito, in una versione più ricca e divertente. E, ovviamente, senza limiti di età.