Nell’era delle immagini che restano visibili solo ventiquattro ore, abbiamo riscoperto la bellezza delle fotografie su pellicola. Perché? Fissati su carta, appesi al muro o protetti dal vetro di una cornice di design, ci sembra che i ricordi durino di più. E infatti le fotocamere analogiche ci seguono nei viaggi più importanti della nostra vita, alle nostre Feste di Laurea, ai matrimoni dei nostri amici, l’ultimo giorno delle superiori, la prima volta che abbiamo visto un concerto del nostro cantante preferito. Per catturare ogni momento e renderlo davvero unico, Fujifilm presenta la nuova INSTAX mini 99, la fotocamera istantanea completamente analogica che offre funzionalità avanzate, come ghiere con effetti colore e controllo manuale della vignettatura, e un design classico che la rende, grazie alla tracolla, versatile e perfetta per documentare ogni situazione click to love.

instax mini 99 fujifilm macchina fotografica pellicola
Courtesy photo

Filtri colore, design classico e pellicola effetto wow: la nuova INSTAX mini 99 è da amare

Tra le novità dell’ultima arrivata in casa Fujifilm, la nuova INSTAX mini 99 è dotata di modalità di luminosità e messa a fuoco differenti per massimizzare il potenziale di ogni foto mantenendo il tradizionale design INSTAX. Per la prima volta la fotocamera è dotata infatti di una ghiera con sei filtri colore -Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia, and Light Leak - per personalizzare, creare e ideare un'immagine unica e irripetibile. Guidata dalle luci LED all'interno della fotocamera, la funzione Color Effect mostra sulla pellicola il colore scelto, creando così l'effetto desiderato sulla foto che viene stampata immediatamente dopo lo scatto. Per chi è particolarmente amante dell’effetto retro, la nuova INSTAX mini 99 ha anche un controllo manuale della vignettatura sull'alloggiamento dell'obiettivo, per aggiungere una cornice artistica ombreggiata attorno all'immagine. Il doppio pulsante di scatto, la tracolla e l’attacco per treppiede la rendono estremamente maneggevole, elemento importantissimo se consideriamo che tra le funzionalità della nuova INSTAX ci sono fino a cinque modalità di scatto per renderla l’alleata perfetta in ogni situazione.

instax mini 99 fujifilm fotocamera pellicola
Courtesy photo

La modalità Indoor Mode è pensata per situazioni di scarsa illuminazione, come un concerto o una festa in terrazza al tramonto, mentre Sport Mode aumenta la velocità dell'otturatore per catturare ogni traguardo. Double Exposure Mode consente all'utente di combinare due immagini in una, dando ampio spazio alla nostra creatività, così come Bulb Mode che, aumentando la quantità di luce che viene lasciata entrare durante la creazione dell'immagine, dà alla stampa un bellissimo effetto shimmer. Restano le modalità classiche di INSTAX, Landscape e Macro Focus: la prima per paesaggi mozzafiato, la seconda per i selfie e le foto di gruppo che poi appenderemo al muro della nostra stanza o infileremo tra le pagine del nostro libro preferito.

instax mini 99 fujifilm fotocamera analogica pellicola
Courtesy photo

La nuova fotocamera INSTAX ha un design classico che ricorda le fotocamere a pellicola di una volta. La finitura nera opaca del corpo macchina è piacevole al tatto. Le ghiere e i pulsanti presentano un finish satinato. Per rendere le nostre foto ancora più belle e con colori ancora più accesi, Fujifilm accompagna la nuova INSTAX mini 99 con la pellicola Photo Slide, con una cornice ispirata ai motivi presenti sui supporti delle pellicole fotografiche di un tempo.

instax mini 99 fujifilm fotocamera analogica pellicola
Courtesy photo

L'ultima novità è la funzione album presente nell'app INSTAX UP! per organizzare e archiviare digitalmente le proprie foto istantanee. All'interno della funzione album, gli utenti possono aggiungere, taggare, condividere, scaricare ed eliminare le immagini da ogni album digitale: per rendere i nostri ricordi in comune indimenticabili insieme alle persone che hanno contribuito a renderli davvero speciali.