La fortunata serie spagnola che vede Martina Stoessel nei panni della protagonista, celebra quest’anno il 10° anniversario dal debutto: in pochi anni la serie tv ha appassionato milioni di giovani in tutto il mondo prima di terminare nel 2015.

Il cast di Violetta riunito su Disney+

Per onorare i dieci anni dalla prima messa in onda, il network ha scelto di festeggiare rilasciando uno speciale dedicato proprio a Violetta, dal titolo Solo Amor y Mil Canciones ( solo amore e mille canzoni).

Uscita in anteprima su Disney Channel Latin America il 14 maggio 2012, Violetta è diventata rapidamente una delle serie più popolari per il pubblico della regione e in tre stagioni è diventata un vero fenomeno culturale internazionale. La serie è andata in onda su Disney Channel Europa, Medio Oriente, Africa e Russia, raggiungendo quasi 140 paesi in 15 lingue. Al centro della storia c’è Violetta, ragazza di 15 anni che si trasferisce con il padre a Buenos Aires, nella loro vecchia casa. Qui Violetta si iscrive a una scuola di canto, ballo e recitazione, lo Studio 21, all’insaputa del padre e questo scatenerà varie peripezie e nuove avventure nella vita di Violetta.

Grazie all’incredibile successo di pubblico, Il fenomeno “Violetta” è uscito dallo schermo televisivo anche su altri media, con quattro album in studio e un album dal vivo, due tournée internazionali, tre lungometraggi e innumerevoli prodotti di consumo con ampie collezioni di articoli ispirati alla serie, trasformando "Violetta" nel il primo franchise Disney creato al di fuori degli Stati Uniti.

Lo special di Violetta, in quanto prodotto targato Disney verrà trasmesso su Disney+: inizialmente questo episodio speciale doveva essere trasmesso solo in America Latina, ma in una nota successiva Disney ha specificato che l’evento verrà trasmesso in contemporanea in tutto il mondo il che significa che anche in Italia, nello specifico l’8 dicembre 2022, anche i fan italiani potranno godersi questo show musicale inedito.

Violetta torna su Disney+: tutto quello che sappiamo sullo speciale

Nello speciale di Violetta, Solo Amor e Mil Canciones, vedremo tornare in scena non solo la protagonista, ma anche tutti i suoi amici e i diversi personaggi con cui ha diviso lo schermo nl corso degli anni. Tra i membri del cast presenti nello show ritroveremo quindi, tra gli altri, Jorge Blanco che interpretava Leon, Candelaria Molfese che nella serie era Camilla e Mercedes Lambre che vestiva i panni di Ludmilla.

Sarà un’occasione di festa e di celebrazione per questo show che ha avuto fin da subito un successo incredibile a livello globale, con il cast e i personaggi più amati che torneranno insieme per ripercorrere i momenti salienti e le canzoni più amate dello show di Violetta.

Per l’occasione il cast si è riunito presso il celebre Teatro Astor Piazzolla di Buenos Aires, in Argentina, dove erano presente anche un gruppo selezionato di fan che hanno potuto apprezzare l’esibizione dal vivo. Per tutti gli altri fan di Violetta, non resta che sintonizzarsi su Disney + a partire dall’8 dicembre.

Uno show speciale dedicato alla musica: Solo Amor Y Mil Canciones prevede infatti l’esecuzione di ben 5 tra le canzoni più amate di Violetta. Le esibizioni durante lo show saranno intervallate da racconti e aneddoti del cast, che racconteranno avventure e segreti dietro le quinte, tornando con la memoria a i giorni più belli trascorsi sul set. Presenti inoltre alcune testimonianze dei fan di Violetta che racconteranno i momenti che hanno più amato dello show.

Solo Amor Y Mil Canciones di Violetta sarà quindi un’ottima occasione per tutti i fan della serie tv per scoprire curiosità e dettagli mai rivelati sulla serie targata Disney.

Il nuovo speciale Disney+ è diretto da Diego Peskins, il regista dietro alcuni dei recenti video musicali di Tini, e il suono è stato mixato dall'ingegnere del suono, produttore e vincitore di due Grammy di fama mondiale Andrés Mayo con la tecnologia Dolby Atmos, transformando “Solo Amor Y Mil Canciones” nel primo contenuto musicale di Disney+ Latin America disponibile con un suono coinvolgente e ottenendo un'esperienza sonora premium per il pubblico. La direzione artistica e la coreografia dello spettacolo sono state create da Marina Ahumada, che è anche un'altra stretta collaboratrice di Martina nei suoi video e nei suoi spettacoli dal vivo.

Insomma, uno staff d’eccezione sia sul palco che dietro la cinepresa che promette a tutti i fan di Violetta una puntata speciale dove rivedere i propri protagonisti preferiti, rivivere i momenti migliori, ascoltare aneddoti mai rivelati e molto altro ancora.

L’attrice argentina Martina Stoessel, conosciuta come Tini, dopo aver terminato le riprese dello show, ha deciso di dedicare la sua vita alla musica, avviando una carriera come cantante. Dopo aver pubblicato il suo primo album ha dato il via a un tour mondiale registrando anche diversi sold out, soprattutto in America Latina.

Solo Amor Y Mil Canciones sarà dunque un’ottima opportunità per cantare ancora una volta le canzoni di Violetta in compagnia dei protagonisti tanto amati di Disney Channel.