Andare in vacanza con le amiche è una delle cose più belle che possiamo fare. Vivere le nostre avventure in compagnia delle persone che meglio ci conoscono (a volte più di un fidanzato, ok forse un po' meno della mamma) non ha prezzo. Con loro tutto è magico e anche se questa estate è d'obbligo avere comportamenti adeguati per evitare il contagio del coronavirus, all'estate con le amiche non si può rinunciare. Che abbiate scelto di andare in vacanza in un'altra regione d'Italia o di restare a casa per una bellissima staycation ci sono cose che potete fare insieme per ricordare la vostra estate.

Ecco 10 cose da fare in vacanza con le amiche

  1. Un tatuaggio. Tutte insieme, ma potete fare un tatuaggio temporaneo. Non vi scorderete mai della vacanza insieme né tantomeno della vostra bellissima amicizia. Fa parte delle cose folli che potete fare solo quando siete insieme.
  2. Fare video fun per TikTok o Reels. Questo si che vi farà volare il tempo ridendo come matte, soprattutto se siete appassionate di balletti e sync. Se ne avete voglia potete creare anche qualche profilo vostro che abbia un tema dagli animali all'ecologia.
  3. Chiacchierate, risate e confidenze fino a notte fonda non possono mancare in vacanza con le amiche. Come al liceo. Tanto il mattino dopo potete anche dormire fino a tardi.
  4. Almeno una giornata di total relax: se avete affittato insieme una casa con piscina niente di meglio che starsene a bordo a sorseggiare un cocktail, oppure se avete una stanza in un luxury hotel concedervi un trattamento spa con tutti i comfort. E se non c'è niente di tutto questo, una giornata senza fare nulla, ma proprio nulla al mare è la cosa più meritata di queste vacanze.
  5. Camminare in un parco. Una delle tendenze dell'estate 2020 è il forest bathing un vero e proprio bagno nella foresta o un bosco immerse nel verde. Ritornerete rigenerate.
  6. Provare le coerografie del Cosmo dance lab. E partecipare al Dance with Cosmopolitanl'evento digital di Cosmo del 17 settembre. Potete provare i tutorial di danza moderna di Emma Del Toro,
    preview for Dance with Cosmo, la coreografia di danza moderna di Emma Del Toro
    di afro pop dance di Valentina Vernia
    preview for Dance With Cosmo, la coreografia hip hop afrodance di Valentina Vernia
    o di danza cabaret di Giulia Pauselli.
    preview for Dance with Cosmo, la coreografia di danza cabaret di Giulia Pauselli
  7. Cucinare insieme. Sperimentate un piatto tradizionale della vostra regione o una ricetta speciale delle vostre nonne.
  8. Creare una playlist con le hit che state ascoltando a loop. Per continuare ad ascoltarle anche quando in inverno e a ballare come fosse estate.
  9. Leggere un libro insieme. Sceglietene uno tra i libri suggeriti da Cosmo, leggete a voce alta alternandovi nella lettura, potrete sognare insieme ad occhi aperti, confrontarvi sull'autore e il libro e chissà magari iniziare un book club che dalla spiaggia passa al divano di casa.
  10. Lo shopping. Forse non era nemmeno il caso di nominarlo, ma è assolutamente un must. Dedicate un giorno intero agli acquisti pensati per voi, regalatevi a vicenda un dei vestiti estivi che più vi piacciono e ancora in saldo così l'anno prossimo vi ricorderete di questa strana estate 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI