Mai come quest'anno, viaggiare significa prestare attenzione alla sicurezza e scegliere la meta con attenzione. Se la maggior parte dei viaggiatori questa estate ha scelto vacanze in Italia, c'è chi ha preferito i paesi al confine o a poche ore di volo per poter godere appieno dell'aria di relax e di vacanza. Se ti piace la montagna e vuoi trascorrere con la tua BF (ma è un luogo perfetto anche per un viaggio con il tuo amore) un weekend tra natura e lusso, il posto ideale è Seefeld, in Austria, a 30 km da Insbruck in Tirolo. Un piccolo paese raggiunbile con poche ore di auto o in treno anche da Lombardia e Veneto, lontano dalla movida, ma non per questo meno divertente. Tutt'altro!

instagramView full post on Instagram

A Seefeld ti congedi il lusso di una spa

Metti insieme un favoloso forest bathing nei boschi che circondano l'altopiano di Seefeld e un soggiorno in un hotel luxury ma informale. L'indirizzo è il Nidum Casual Luxury Hotel che, come già suggerito dal nome, è caratterizzato da un'atmosfera casual con il plus dei servizi offerti da un hotel di lusso. Il gioiello di questo hotel è la vicinanza a Möserer See un piccolo lago con la caratteristica di essere il lago più caldo balneabile del Tirolo. Se scegli una vacanza a settembre sono tantissime le attività che puoi fare dal giro in bike al nordic walking.

Da provare al Nidum Casual Luxury Hotel anche la cucina e gli apertivi da gustarti con un panorama da togliere il fiato e ridarti relax. Un giro tra le piccole boutique di Seefeld e le sue chiesette è d'obbligo prima di lasciarsi andare al massaggio in spa o al tuffo in piscina.

Alla scoperta di Innsbruck

Ma in un weekend in Tirolo hai il tempo di visitare anche Innsbruck. Segnati queste mete: il castello di Ambras, il palazzo di Hofburg, che era l'ex residenza imperiale del governatore e il Tettuccio d’Oro. Si tratta di una loggia coperta da tegole di rame dorato che splendono sotto il cielo austriaco situata nel centro storico. In autunno puoi approfittare ancora del tempo per stare il più possibile all'aperto, perciò goditi la città con una bella passeggiata: indossa un paio di sneakers e immergini nell'atmosfera della principessa Sissi. Proprio dal Tettuccio d'Oro parti per una camminata piena di storia e cultura nel centro storico dove ammirare il Teatro regionale tirolese, la fontana Leopold, fino al palazzo reale. E poi una pausa dolce in caffé della città per gustarti una buonissima Sachertorte.

Prima di partire valuta la situazione sanitaria in Italia e all'estero.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI