A distanza di più di 20 anni dalla loro ultima apparizione al Gay Pride di Roma, Paola & Chiara tornano a partecipare alla manifestazione nelle vesti di madrine.

Dopo il successo ottenuto da Paola & Chiara a Sanremo 2023 con il brano “Furore”, Paola Iezzi e dalla sorella Chiara Iezzi (nel cast di Mare Fuori 3) sono tornate a essere il duo che anni fa aveva conquistato le classifiche della musica italiana con successi quali "Festival", "Vamos a bailar".

instagramView full post on Instagram

Paola & Chiara con “Furore”, che potrebbe presto avere una versione spagnola, hanno annunciato una serie di concerti che le vedrà presto protagoniste del Per Sempre Tour, la cui data zero si terrà il 5 maggio a Trezzo sull'Adda. Pochi istanti fa invece è stato rivelato che le cantanti di “Vamos a bailar” saranno le madrine del Gay Pride di Roma, come già accaduto nel lontano 2001.

«Sappiamo che la nostra musica piace molto alla comunità Lgbtq e siamo molto contente di questo. Siamo state felici di poter unire qualcosa di socialmente impegnato alla nostra musica», avevano affermato a Rockol le due cantanti in occasione della loro precedente partecipazione al Pride.

«Noi speriamo che questa non sia semplicemente una festa, ma qualcosa di più importante. Ci auguriamo che possa abbattere le barriere sociali e far sentire la gente più aperta nei confronti degli altri. È qualcosa che fa riflettere non solo sulla propria sessualità, ma anche sul fatto di essere tolleranti nei confronti di coloro che per inclinazione sessuale, religiosa o politica sono diversi da noi», avevano proseguito Paola & Chiara, ormai diventate delle vere e proprie icone delle comunità queer.

Eccole quindi all'alba dell'edizione del 2023, pronte ad annunciare la loro partecipazione come madrine, a rappresentare l'intera comunità Lgbtq+ nella Capitale: «Roma, pronta a brillare? Siamo super fiere di essere le madrine del @romaprideofficiale che FURORE sia stato scelto come inno ufficiale! Ci vediamo sabato 10 giugno!». Sì, ci vediamo lì.