Imperativo per la primavera 2022: non riporre gli stivaletti nell'armadio, come dimostrato dalle passerelle: i modelli e le lavorazioni in tendenza per la bella stagione sono diversi. Anche le celeb li amano: Damiano dei Maneskin li ha indossati per giocare una partita a basket e Hailey Bieber li ha scelti durante la settimana della moda parigina. Anche Emma Marrone, sfoggiando il suo stile rock'n'roll, durante una tranquilla giornata romana, ha indossato un modello di anfibio già iconico.

instagramView full post on Instagram

In uno dei suoi ultimi post infatti, indossa un paio di stivaletti neri Prada. «/io parto/ C'È UN NUOVO DISCO DA SCRIVERE. quando torno torno. Ciao bell* 🍒», scrive la cantante avvisando i suoi fan su Instagram del nuovo progetto musicale in arrivo. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo "Ogni volta è così", Emma Marrone si è dedicata alla sua carriera attoriale concludendo la produzione del film Il ritorno. Ma ora è pronta a tornare (anche) a cantare.

Scarpe primavera 2022: gli anfibi Prada di Emma Marrone sono cool

Il modello di anfibi firmati Prada e scelti da Emma sono distinguibili per i dettagli unici: le piccole pouch che li decorano lateralmente gli anfibi neri contraddistinguono l'inconfondibile modello Monolith del marchio italiano. Prodotti con doppio materiale, cioè in tessuto e in pelle, si ispirano all'immaginario delle uniformi e militare.

Reinterpretando in chiave formale i codici dei tradizionali stivali in stile bikercore ora in tenenza, il brand conferisce alla scarpa eleganza attraverso l'utilizzo della pelle spazzolata. La suola in gomma leggera è maxi e il fondo si caratterizza per il disegno a blocchi, mentre le stringhe e la zip laterale, insieme alle pouch rimovibili, contraddistinguono il gambale alto 28 centimetri. Emma li ha abbinati con un calzettone grigio, uno short verde e una camicetta bianca a righe che fuoriesce dal pantalone. A completare il look una giacca primaverile sui toni del verde e un paio di occhiali da sole neri dalla forma quadrata.