Sono passati 10 anni da quando Dr. Martens decise di creare un'evoluzione delle allora iconiche calzature 1460 a 8 fori: dall'intuizione di lanciare sul mercato un nuovo modello con una suola platform da 4,7 cm, con una cucitura gialla a contrasto ma con la solita tomaia in pelle Smooth lucida, nacque lo stivaletto nero Jadon. Lo stesso che per celebrare i primi 10 anni della scarpa oggi rinasce grazie al sodalizio con Ganni in una nuova versione sostenibile.

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Come nasce il nuovo modello Jadon di Dr. Martens in collaborazione con Ganni

Brand scandinavo con sede a Copenaghen, Ganni, ha fatto irruzione sulla scena della moda negli anni Duemila. «Ci piace che l’atmosfera audace e progressista di Ganni si allinei perfettamente con il carattere di Dr. Martens», ha spiegato Darren Mckoy, direttore creativo di Dr. Martens che, nel brand danese, ha rivisto la stessa ribellione e anticonformismo a cui lo stivale Jadon è sempre stato associato.

Questa idea è accentuata attraverso gli scatti del fotografo britannico Grant James-Thomas con la partecipazione del musicista e produttore francese Oklou. «Insieme, abbiamo creato un prodotto che rappresenta entrambi i nostri brand», ha aggiunto il Mckoy. «Volevamo rendere omaggio alla scena musicale, che per me è stata una grande fonte di ispirazione e che ho sempre vissuto come luogo di connessione, ha aggiunto Ditte Reffstrup, direttore creativo di Ganni.

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Dr Martens

Per questa collaborazione, Ganni ha impresso il suo stile distintivo sullo stivaletto Jadon di Dr. Martens, incorporando il suo caratteristico logo a farfalla e utilizzando esclusivamente materiali riciclati, una combinazione di poliestere riciclato e tessuto vegano. Caratterizzati dai dettagli gialli a contrasto sui lacci che richiamano le iconiche cuciture della suola, questi stivaletti saranno disponibili dal 1° dicembre, pronti a essere amati per sempre.