«Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete». La cantante salentina, rientrata a Milano dopo l'esperienza di Sanremo 2022, ha pensato per un istante di essersi risvegliata nel Medioevo quando ha ascoltato il commento agghiacciante che Davide Maggio le ha rivolto durante una diretta Instagram nata allo scopo di commentare i look di Sanremo 2022. Emma Marrone, vittima di body shaming, risponde a tono e ne approfitta per lanciare un fortissimo messaggio body positive.

La replica di Emma Marrone al body shaming via Instagram: «Ogni corpo è perfetto così com'è»

instagramView full post on Instagram

Per il giornalista Davide Maggio non tutte le donne sarebbero libere di indossare quello che vogliono specialmente se hanno delle gambe che lui ha definito "importanti". Da sempre paladina del self love e dell'accettazione di sé, la cantante ha colto l'occasione per specificare ancora una volta che nessuno può dire a una donna cosa indossare, ma soprattutto rivolgendosi al suo pubblico aggiunge che bisogna fortemente evitare di ascoltare o leggere commenti del genere che potrebbero ferire le ragazze più giovani e fragili. Ancora una volta è giusto mettere in luce che le parole, anche quelle dette o scritte via social, in pendant con il dialogo sull'odio social avvenuto tra Filippo Scotti e Marco Mengoni sul palco di Sanremo, hanno un peso e come tale hanno la capacità di ferire.

Emma Marrone e il messaggio body positive: «Amate, rispettate e mostrate il vostro corpo»

«Il vostro corpo è perfetto così com'è, dovete amarlo e rispettarlo, anzi vi dovete vestire come vi pare, sia che abbiate le gambe "importanti" o meno. Ma se sono "importanti", non rinunciate alle calze a rete e abbinateci anche una minigonna». Forte e determinata come una guerriera, Emma Marrone sensibilizza la sua community di donne affinché tutte possano accettare il proprio corpo senza farsi condizione dai giudizi esterni perché decidere come vestirsi o come mostrare il proprio corpo è una scelta che riguarda solo noi.

Aver preso parte al Festival di Sanremo è stato per Emma non solo l'occasione per presentare il nuovo singolo, ma anche la giusta chance per sottolineare quanto sia importante parlare di femminismo e di donne visto che nel 2022 ce n'è ancora così tanto bisogno. Pensare che chiunque possa parlare di un'altra persona in un modo così scorretto, aggiunge Emma, è decisamente imbarazzante.