Gli stivaletti sono l'accessorio-chiave di mezza stagione, punto. Indispensabili, intramontabili, evergreen, ci sono modelli che vorremmo indossare tutti i giorni, 4 stagioni su 4: è il caso dei Dr. Martens, che non hanno bisogno di presentazioni e negli ultimi tempi sono diventati, insieme ai leggings, il nuovo guilty pleasure delle celebrity. Per esempio, li abbiamo rivisti a pranzo con Elodie, che ha mostrato l'outfit perfetto per questo e per tutti gli inverni che verranno. Visto che manca pochissimo al 21 marzo, a indossare l'abbinamento passepartout di mezza stagione per le scarpe Dr. Martens ci ha pensato Gigi Hadid, radiosa in palette grigio-beige.

instagramView full post on Instagram

«Who dat», che tradotto dallo slang è «who is that», chiede la modella statunitense nella descrizione dello scatto condiviso il 14 febbraio confessando il suo amore per lo stivaletto classico. Guardando la foto, Gigi Hadid sembra lanciare un altro messaggio, come «that's me», «c'est moi» o «et voila»: così facendo, la top model simbolo della nostra epoca proietta lo sguardo del pubblico social sul suo outfit neutro, stratificato, sofisticato che ci ha conquistato.

Scarpe primavera 2022: gli stivaletti Dr. Martens di Gigi Hadid hanno conquistato tutti

Dark Brown Crazy Horse è il nome degli anfibi indossati su Instagram da Gigi Hadid, un modello 1460 a 8 occhielli realizzato in pelle effetto used. Il modello, proposto dalla rebel-label statunitense in versione unisex, presenta le inconfondibili cuciture gialle; non poteva mancare neanche la fettuccia posteriore coordinata. Comoda e versatile, la scarpa pubblicata da Gigi si adatta a ogni evenienza e, caratteristica fondamentale, non passa mai di moda. Abbinati (nell'ordine) a una T-shirt bianca, un maglione in cashemere, un blazer marrone, un pantalone con spacco frontale e a un lungo coat sartoriale, gli stivaletti di Gigi Haid sprigionano un fascino d'altri tempi, da associare a un moderno significato.