Se c'è una cosa indiscutibile, è che le sorelle Jenner sono tra le celebrity più influenti. Imprenditrici di se stesse, non è semplice stabilire quale sia esattamente la loro professione ma è evidente che tutte le loro mosse finiscono per influenzare le tendenze. La dimostrazione arriva dalla nuova campagna della linea Kylie Cosmetics, che vede protagoniste Kendall e Kylie in qualità di modelle. Al di là delle creme e degli eye-liner amati da tutte le beauty addicted, i mini dress lilla indossati dalle sorelle Jenner hanno conquistato i social.

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Ispirati al tema della collezione di prodotti make-up per la primavera 2022, i vestiti color lavanda sono realizzati in pizzo, e in particolare si tratta di materiali deadstock, quindi tessuti scartati e poi recuperati. Haixi Ren, la designer emergente dietro i due abiti mini, ha decostruito vari tessuti in diversi toni di glicine per poi infeltrirli con fili da ricamo e di averli unirli tra loro utilizzando una speciale tecnica di ricamo, il tutto per dare profondità e movimento ai vestiti. «Volevo creare abiti su misura per le ragazze, che esaltassero il loro bellissimo fisico», ha spiegato Ren a Vogue US.

Abiti primavera 2022: i vestiti lilla di Kendall e Kylie Jenner sono Ren

Quando la stylist di Kylie Jenner, Mackenzie Grandquist, ha contattato Haixi Ren per proporle di collaborare e di creare i capi per la campagna Kylie Cosmetics, la designer cinese era solo una studentessa del primo anno del corso di Fashion Design della Parsons School of Design di NY. La chance è arrivata grazie ad Albert Ayal (@UpNextDesigner), che ha condiviso alcune immagini della scorsa collezione spring summer di REN, il brand di Haixi. «Ero così entusiasta di essere stata contattata», «lavorando con Mackenzie ho vissuto alcune delle esperienze più straordinarie della mia vita», ha raccontato.

Da un momento all'altro Ren si è ritrovata a vestire le muse della sua generazione e, grazie all'esperienza con Kendall e Kylie Jenner, REN è stata riconosciuta come una delle principali promesse della moda. Se si pensa che quasi tutti i suoi capi sono hand-made e a zero emissioni, in accordo con un approccio esemplare rispetto alla questione sostenibile, è impossibile non riconoscerne il potenziale. Anche se sta ancora studiando, Ren punta molto in alto: sta lavorando per finalizzare dei metodi di produzione che riducano il più possibile gli sprechi e il suo obiettivo è quello di posizionare REN come marchio inclusivo e sostenibile a livello internazionale.