Classe e comfort, queste le caratteristiche dei sandali in tendenza per la primavera 2022. Se alcuni brand prediligono design classici e minimal, con tacco medio e colori neutri in palette chiara, altri si sbizzarriscono utilizzando il trend dei gialli, fucsia e rosa e proponendo strutture più elaborate. Esagerato negli elementi che lo compongono, uno dei modelli prediletti delle collezioni primavera estate 2022, e reinterpretato dalle celeb, è il sandalo platform. Il trend era stato rivitalizzato dal brand Versace, come quello che Bianca Balti aveva indossato con la sua Mary Jane lilla. Anche Valentina Ferragni ne aveva sfoggiato un paio di vernice bianca firmato Valentino, mentre sua sorella Chiara ha di recente proposto lo stesso modello in nero, per poi presentare su Instagram la sua idea del sandalo platform targata Chiara Ferragni Brand.

instagramView full post on Instagram

«14 Aprile, l'inizio di qualcosa di eccitante», scrive l'imprenditrice nel suo ultimo post di Instagram. Dopo i giorni intensi passati insieme al marito Fedez, i Ferragnez ripartono con i loro progetti e inaugurarli è un look total pink con il quale Chiara si immortala. Protagonisti: i suoi sandali rosa con plateau.

I sandali platform di Chiara Ferragni sono in tendenza estate 2022

Allineandosi alle tendenze, il marchio Chiara Ferragni propone il suo modello di sandalo platform.

La scarpa, prodotta in pelle, si colora di un rosa acceso. Con un plateau importante e affiancato al tacco di 11 centimetri, il design appare capace di regalare comfort senza rinunciare al glam a chi le indossa. Una fascia di pelle sottile avvolge il piede all'altezza delle dita, mentre un'altra intrecciata abbraccia la caviglia; entrambe sono impreziosite dalla presenza di stelline termoapplicate. L'outfit comprende anche un abito aderente e con stringhe laterali, caratterizzato da un tessuto lucido che riprende il colore dei sandali. Chissà quali altri pezzi di tendenza riserverà la nuova collezione del marchio?