Dopo essersi mostrata senza make up accanto al marito Fedez durante i giorni in cui il rapper è stato ricoverato in ospedale per l’intervento al pancreas subito la scorsa settimana, Chiara Ferragni ha deciso di comparire sui social non solo con il viso acqua e sapone ma anche con l’acne in mostra, in modo da normalizzare le imperfezioni e i piccoli difetti che ognuno di noi ha e che molto spesso (purtroppo) possono farci sentire insicuri e a disagio.

Ormai avvezza a mostrare la propria vita senza censure o finzioni, la figlia di Marina Di Guardo ha deciso di lanciare un messaggio super positivo a tutti i suoi follower che, solitamente, la vedono sempre impeccabile.

chiara ferragni mostra l'acne su instagram «non dobbiamo avere la pressione di sentirci sempre perfetti»pinterest
Instagram

Nonostante le apparenze Ferragni però ha ammesso che non è tutto oro quel che luccica e che anche lei, oggi come ieri, lotta con l’acne. «Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto sfoghi/acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me», ha esordito Chiara Ferragni su Instagram accanto ad alcune foto che la immortalavano con il viso arrossato a causa delle numerose eruzioni cutanee.

«Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo: quello che mi ha davvero aiutata è stato bilanciare i miei ormoni con l'inositolo (del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo», ha ammesso la moglie di Fedez che, proprio a causa dello stress di queste ultime settimane, ha visto peggiorare improvvisamente lo stato la salute della sua epidermide.

instagramView full post on Instagram

«Ogni tanto ho dei breakout e va bene, ho fatto pace con la situazione. Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall'ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: do la colpa ai miei ormoni e, ovviamente, a un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato: perché non parlarne?» ha proseguito l’imprenditrice 35enne mamma di Leone e Vittoria «Dobbiamo normalizzare anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione per sentirci mai perfetti».

Un discorso quello sulla normalità delle imperfezioni che Chiara ha già affrontato in passato in numerose occasioni a iniziare dal chiacchieratissimo post del 2020 in cui Ferragni si fece immortalare in bikini mentre mostrava con orgoglio la cellulite. "Siate orgogliose di voi stesse" era il messaggio di Chiara Ferragni che, oggi come allora, vuole mostrare ai propri follower cosa si nasconde dietro ai filtri Instagram.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI