Sembra essere ormai chiaro, la scarpa platform è la calzatura della stagione primavera estate 2022. La Mary Jane di Versace è una delle più amate, indossata da Bianca Balti nella sua versione in lilla, da Giulia De Lellis in rosa e da molte altre star. Anche il modello di un'altra maison è già iconico e amatissimo dalle sorelle Ferragni. Valentina lo aveva indossato in vernice bianca a Parigi in occasione della fashion week, mentre Chiara lo propone su Instagram in un abbinamento con la versione black.

instagramView full post on Instagram

Per l'imprenditrice digitale non è un periodo dei più sereni, dopo aver affrontato la notizia della malattia e dell'intervento del marito, Fedez. Cercando di dare una svolta positiva anche a questa esperienza, l'influencer scrive nel suo ultimo post «Breath ✨», alla ricerca della tranquillità.

Moda primavera 2022: le scarpe platform di Chiara Ferragni da avere ora

Chiara Ferragni su Instagram indossa proprio un paio di scarpe platform firmate Valentino, direttamente dalla sfilata Haute Couture del brand. Il modello, caratterizzato da plateau e tacco alto, viene indossato dall'influencer nella versione in vernice nera.

Il dettaglio inconfondibile è il cinturino, sottile e con il logo del brand dorato. Chiara ha abbinato le sue scarpe con tacco nere a un look semplice con un paio di jeans a vita bassa, di lavaggio chiaro e caratterizzato dalla silhouette ampia sulle gambe, impreziosito da una cintura in pelle nera del brand Saint Laurent. A lasciare scoperto il ventre una micro t-shirt, in giallo tenue, e una giacca strutturata che termina a mezzo busto, con fantasia a quadri sulle tonalità del beige. Completa l'outfit una city bag di Balenciaga nella versione mini che riprende i colori della scarpa.