I sandali color cuoio sono la nuova ossessione di star e influencer. Ogni it girl che si rispetti ne indossa un paio, da quelli super flat e comodi per il giorno a quelli con tacco alto, per la sera. Da quando la splendida Zendaya li ha indossato in un servizio fotografico memorabile questo trend è diventato virale nel giro di pochissimo tempo. Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi i modelli e gli abbinamenti più riusciti.

Sandali color cuoio: le regole di stile

Essendo abbastanza versatili, ci sono pochissime regole per indossare i sandali color cuoio – ma vanno comunque conosciute e rispettate. Per prima cosa, occhio ai colori con i quali abbinerete i vostri sandali cuoio. Non ci sono particolari accostamenti che cozzano, tuttavia questa nuance si sposa meglio con i colori caldi, come l’arancio, il rosa, il rosso. Evitate di scegliere modelli flat con capi lunghi, piuttosto abbinateli a shorts e minigonnea. Infine, sbizzarritevi con gli accessori.

I sandali bassi color cuoio della Ferragni

Chiara Ferragni ha indossato dei sandali color cuoio comodi in occasione delle sue vacanze. Lei li ha abbinati a camicia e pantaloncini di lino, freschissimi e super attuali, in una tonalità pastello. Accostamento super azzeccato quello con le nuance morbide dei colori pastello, ma anche con il tessuto di lino, con cui il color cuoio condivide l’accezione naturale.

I sandali color cuoio chic di Valentina Ferragni

Comodissimi, easy ma chic nella loro semplicità: questi sandali possono accompagnarvi in tantissime avventure. Con costume e pareo sono chic, ma anche con un abito floreale hanno il loro perché. Da provare con minigonna di jeans e crop top in pizzo.

I sandali color cuoio intrecciati di Elena Santarelli

Femminili e dalle tonalità calde, questi sandali si accostano perfettamente ai vostri abiti. Via libera a stampe e fantasie floreali, e alle nuance vibranti sui toni del rosso, del rosa e dell’arancio. Con un abito chemisier bianco o azzurro possono diventare classy.

I sandali color cuoio alla schiava di Alessia Marcuzzi

Da abbinare a un mini dress proprio come ha fatto Alessia Marcuzzi, che ne ha scelto uno in bordeaux che si sposa perfettamente con le nuance calde della scarpa. Grazie ai lacci e all’incrocio non sentirete la mancanza del tacco.

I sandali color cuoio tacco largo di Alessandra Amoroso

La cantante di Camera 209 ha sfoggiato un bel paio di sandali con tacco color cuoio, in uno scatto sul suo profilo Instagram. Il modello è comodo e anche femminile, e gioca sui toni della terra con nuance morbide e calde. Abbinate un modello simile a un abito beige per rimanere in mood, oppure spezzate del tutto con tonalità strong come il blu elettrico, il fucsia o il giallo neon.

I sandali color cuoio con tacco di Beatrice Valli

Una nuance tendente all’arancio, da abbinare a un look total white spezzato solo dalla fantasia di una camicia vintage da lasciare aperta sul davanti: questo look di Beatrice Valli ci ha conquistato. Indossate i vostri sandali color cuoio alti insieme a capi di bianco puro, spezzando il tutto con accessori, gilet, spolverini o blazer a fantasia o di colori contrastanti.

Sandali in cuoio naturale come Chiara Ferragni

Chiara non può che fare doppietta in questa lista. Da indossare in spiaggia o in città, sotto al costume oppure a degli shorts in denim (o un fresco abitino estivo). Insomma, questo a pianta larga e super comfy è un modello universale che si presta a infinite combinazioni.

I sandali color cuoio di Sophie Codegoni

Chic ma al tempo stesso ultra comodi (grazie alla suola imbottita e flat), i sandali color cuoio di Sophie Codegoni sono da urlo. Lei li abbina a un pantalone a fantasia sui toni del marrone e del beige, un top micro in bianco e una giacca di jeans a completare il look – con annessa borsetta a tracolla modello Chanel. Da copiare per tutti i giorni, per uno stile casual ma con una marcia in più.