Il giallo è da sempre il colore dell’estate e quest’anno, questa nuance così vibrante e carica di positività va indossata anche ai piedi: infatti i sandali gialli sono diventati l’oggetto del desiderio di donne e ragazze, che vogliono essere fashion e in mood estivo. Super cool ma anche iper femminili, i sandali gialli sono tra i modelli preferiti dalle celebs e dalle influencer di tutto il mondo. Da Valentina Ferragni a Millie Bobby Brown, scopriamo come li indossano le nostre star preferite – e magari prendiamo ispirazione da loro.

Sandali gialli: come scegliere la giusta nuance

Di giallo non ce n’è uno solo. Questo colore ha mille sfumature, da sfoggiare in diverse occasioni. Il giallo neon è perfetto per aggiungere un po’ di pepe ad un outfit sobrio e formale, oppure per conferire una nota di colore a un look optical. Il giallo pastello è il colore della femminilità e del romanticismo: da abbinare a capi floreali e dallo stile boho. Il tono strong del giallo lime si sposa bene con il denim scuro, creando un contrasto da dieci e lode. Il giallo ocra può sembrare il meno vitale di tutti i colori, eppure conferisce quel tocca di classe che mancava a un look bon ton. Infine, i toni del giallo esaltati da sparkling e strass sono perfetti per un outfit importante, anche da cerimonia.

I sandali gialli bassi di Millie Bobby Brown

Comodi ma chic al tempo stesso, questi sandali sono perfette per le calde giornate estive o le sere afose delle prossime settimane. I dettagli in corda e la nuance tendente all’ocra rendono ancor più speciali queste scarpe, dal sapore retrò e super glamour. Con il denim sono divine.

I sandali estivi gialli di Valentina Ferragni

Oltre ad essere comodo e estivo, questo modello è anche di tendenza: l’incrocio particolare sul davanti è hot, così come la nuance di giallo tendente al brillante. L’accostamento con colori come il verde salvia e il lilla è davvero azzeccato: da riproporre.

Sandali gialli con tacco animalier come Miley Cyrus

Rock e provocatrice anche nel vestire, Miley Cyrus non avrebbe potuto indossare un modello di sandali più azzeccato. Il colore fluo e luminoso attira l’attenzione, che poi si sposta sui dettagli animalier della scarpa e lo splendido incrocio sul davanti.

I sandali con tacco gialli di Alessandra Amoroso

Questi sandali alti gialli sfoggiati da Alessandra Amoroso sono un vero e proprio must in estate: un modello fancy ed estroso, che da solo “veste” totalmente. La tonalità scelta è tendente all’ocra, ma potete virare anche su toni ancor più accesi per richiamare l’attenzione sul piede – soprattutto se abbronzato. Accostate questa scarpa così importante a colori vibranti, come il rosso o il viola: osare è d’obbligo.

I sandali gialli fluo di Drea KnowsBest

La star dei social in questo look è un tripudio di colori, anche grazie ai suoi sandali gialli con tacco. La tonalità fluo è perfetta per accendere il look, e creare un contrasto top con la fantasia dell’abito.

I sandali alti gialli di Noemi

Se cercate dei sandali gialli da cerimonia, questi indossati da Noemi potrebbero andare bene: un modello semplice e raffinato, in materiale lucido e scintillante, con un tacco alto per slanciare la figura e vestire bene anche sotto abiti lunghi. Insomma, la perfezione. Abbinateli a un classico abito nero per la sera, oppure a un qualcosa di più stylish e vaporoso per il giorno. Con un abito floreale diventano un po’ boho, mentre con una gonna lunga a tubino sono vintage e sensuali.

I sandali gialli tacco medio di Chiara Biasi

Scollati e semplici, un paio di sandali gialli con tacco medio è un must questa estate. Trattandosi di un modello basic, optate per una tonalità di giallo accesa e vibrante, proprio come Chiara Biasi. L’influencer abbina queste scarpe a un pantalone nero e una canotta bianca, richiamando un’eleganza sobria e minimal in stile francese. Per osare un po’ di più, giocate sul contrasto dei colori in palette: perfetto il rosso, divino il blu elettrico, strong il viola, azzeccato il verde smeraldo.

I sandali gialli pelosi di Draya Michele

Spiritosi, freschi e super cute, questi sandali gialli bassi sono perfetti per chi ama giocare con la moda senza prendersi troppo sul serio. La zeppa para li rende perfetti per slanciare la figura, mentre la pelliccia fa sì che siano comfy. Da abbinare a qualsiasi look, dal più casual e street a quello più girly.