Estate sinonimo di scarpe aperte e, per molte ragazze, di vesciche ai piedi, dolori plantari e antiestetici cerotti "all over". L'intento di oggi, però, è quello di dimostrare come possano esistere anche sandali eleganti e comodi, che non torturano i piedi e permettono di completare al meglio ogni outfit dedicato a situazioni formali, cerimonie, e feste. Quali sono? Si va dai sandali bassi gioiello, ottima alternativa elegante a quelli alti, ma con pianta e tacco larghi per il comfort che slancia la gamba con stile.

Sandali dell'estate 2022 eleganti

Ecco l'invito a una festa chic estiva, in quel locale vicino alla spiaggia che vi piace tanto. Non avete alternativa: quello che vi serve sono dei sandali eleganti da donna che, possibilmente, non torturino i vostri piedi, di certo non potete presentarvi con gli anfibi invernali che tanto sognate di poter rimettere. Non abbiate timore: nel mondo esistono anche dei sandali eleganti comodi, basta cercarli. Sembra quasi impossibile, a giudicare dai segni impressi da lacci e laccetti, tuttavia siamo proprio qui per darvi una mano definendo i modelli di sandali dell'estate 2022 più confortevoli da avere, pronti a salvarvi con stile in ogni occasione importante. Prendete nota.

Sandali eleganti gioiello bassi

Ogni volta che guardate un red carpet di qualche evento, non potete far altro che domandarvi come facciano le celeb a restare in piedi su quei sandali eleganti gioiello così alti, spesso realizzati solo con infinitesimali strisce luccicanti. Non tutti, in effetti, hanno quell'abilità e, piuttosto che cadere, forse è meglio scegliere dei sandali comodi eleganti anche per le vostre occasioni speciali, senza rinunciare allo stile. La soluzione, quindi, sta proprio nei sandali eleganti gioiello bassi da abbinare anche a un abito lungo. Se avete caviglie sottili, via libera a modelli allacciati, altrimenti optate per delle slingback che non spezzano la continuità della gamba: si tratta di eleganza pura che nulla ha di meno rispetto ai tacchi vertiginosi.

Sandali eleganti tacco medio

Un'ottima scelta, davvero passe-partout, potrebbe ricadere sui sandali eleganti con tacco medio: li amano tutti, star e maison di moda anche perché rappresentano la soluzione migliore per la salute del piede e di tutto lo scheletro, permettendo a chi li indossa di assumere una postura corretta. I sandali di media altezza dell'estate 2022 sono di colori brillanti e saturi, oppure ricchi d'inserti, texture e fantasie diverse in un'unica calzatura. Abbinamenti consigliati? Abiti ampi lunghi fino al polpaccio, gonne longuette a tubino con la t-shirt, tailleur con minigonna e pantaloni palazzo. Piccolo tips: raccogliete i capelli e la figura risulterà, in generale, più equilibrata.

Sandali eleganti con tacco

Ok, non volete proprio rinunciare ai vostri sandali eleganti con tacco, per la serata speciale cui siete state invitate. Nessun problema, in realtà: potete sempre puntare su calzature progettate con pianta ampia e tacco largo, insomma che non sia esattamente a stiletto. Un'idea sempre vincente, in questo senso, è spesso rappresentata dai sandali dal design vintage: sinuosi e mai banali, vestono il piede di tutto punto nella massima comodità. Sono scarpe ideali da mettere con le gonne anni '50 svasate, oppure eleganti e attillati tubini: sempre perfette anche sotto pantaloni leggeri a gamba ampia o ampissima, con un blazer e una camicia raffinata.

Sandali eleganti da cerimonia

Come scegliere dei sandali eleganti da cerimonia da poter riutilizzare in futuro? In genere la scelta vincente ricade sui sandali nude, i neutri più facili da abbinare con qualsiasi tipo di outfit. Modelli con il tallone coperto, tra l'altro, possono essere sfruttati anche in inverno insieme a dei calzini, in perfetto "mood francese". In ogni caso, vale la pena prendere in considerazione anche nuance pastello come il verde acqua, il rosa antico, il lilla, il giallo chiaro, il celeste e così via. Per l'altezza, sentitevi libere, la comodità viene sempre prima.

Sandali rossi eleganti

Quando l'idea di un look sta nel trovare un punto focale in particolare, entrano in scena i sandali rossi eleganti: quest'estate potete osare unendo charme e giocosità con i sandali granchio. Ricordano inevitabilmente l'infanzia trascorsa al mare d'estate, dato che nascono come calzature economiche da spiaggia in plastica. Oggi, però, sono state riportate in auge da grandi brand dell'alta moda, che li hanno sdoganati nelle occasioni più elitarie, anche quelli realizzati in gomma. Alti, medi o bassi che siano: provate i sandali rossi eleganti con outfit total black o total white oppure abbinati a fantasie audaci.