Camminare per tutto il giorno con le alte temperature non è facile, specie se ai piedi non si hanno le scarpe giuste. Sneakers e infradito possono andare bene per look casual e informali, ma quando l’abito esige un tocco in più. Cosa fare per non dover subire la scomodità dei tacchi alti? Ricorrere ai sandali tacco medio è la soluzione migliore. Il loro profilo li rende ideali per far traspirare il piede. Inoltre, con un tacco basso e magari anche squadrato, vi sarà possibile spostarvi agevolmente per tutto il giorno, rimanendo anche molte ore in piedi, senza accusare alcun tipo di dolore. Chic e assolutamente di tendenza, queste scarpe fanno al caso vostro se pensate che la moda sia alla portata di tutti.

Il modello passepartout

Il nero sta bene su tutto, anche su un bel paio di sandali tacco medio. Infatti sono il modello passepartout: li potete indossare di giorno e di sera, con look casual o più eleganti. Nel tempo libero, abbinateli a un jeans chiaro e una blusa dai toni romantici. La sera, sono perfetti con un mini dress a fantasia, o un crop top e gonna a vita alta. Il modello con cinturino ha un tocco retro’, mentre quello con plateau è perfetto per chi proprio non sopporta i tacchi.

Sandali bianchi: eleganti e raffinati

Il bianco è un colore carico di luce: perfetto per l’estate e gli outfit più colorati. Da sfoggiare soprattutto con l’abbronzatura, che metterà ancora più in risalto il colore vivido della scarpa. Scegliete un modello con inserti in oro o argento, per rendere più interessante la scarpa. Come per i sandali neri, potete indossarli sia in occasioni formali che non. Con dei pantaloni palazzo e una camicia sbracciata sarete perfette per l’ufficio o con un abito in denim nel tempo libero.

Il modello versatile in cuoio

Questi sandali vantano una tonalità calda perfetta per i vostri look estivi. Interessante l’abbinamento con il bianco e il beige, creando una scala cromatica armoniosa che vi farà apparire subito più sofisticate.

Sandali gioiello

Se amate osare e ricoprirvi di lussuriosi strass, questa è la scarpa che fa per voi. Optate per nuance pastello se volete un effetto elegante e di classe, mentre puntate su colori brillanti come l’oro e l’argento per attirare l’attenzione. Comode ed eleganti, sono perfette per le cerimonie e le occasioni speciali.

Il modello con i lacci

Ci sono davvero tanti modi di allacciare una scarpa simile: basta scorrere i social per rendersene conto. Provateli tutti e giocate con la fantasia.

Sandali infradito

Comode, pratiche e ultra fresche, il modello infradito è stato reso noto da Kim Kardashian, che lo ha indossato per prima. Da allora, ragazze e designer hanno sviluppato una vera e propria ossessione per questo modello. Particolare e chic, si abbina bene ad outfit casual e da giorno, ma anche a quelli più impegnativi della sera. Sceglietene uno con punta squadrata per essere davvero alla moda.