La moda si fa sempre più green, anche nella scelta dei colori: il verde, quest’anno, è di tendenza. Un po’ perché con l’abbronzatura è chic, un po’ per via delle nuance accese e vibranti che ci mettono di buonumore, questo colore è tra i nostri preferiti. Quindi, come non amare i sandali verdi e tutte le declinazioni di questa tipologia di scarpa? Se anche voi non riuscite a resistere al fascino dei green days quest’estate, vi suggeriamo (o meglio, lo fanno star e influencer) modelli e abbinamenti da provare ASAP.

I sandali verdi con tacco di Valentina Ferragni

Tutto, in questa scarpa di Valentina Ferragni, grida trend: dalla forma eccentrica del tacco (quest’estate la normalità non va d’accordo con il design e la moda) al colore, un verde acceso a metà tra salvia e menta.

Sandali verde smeraldo e gonna a fantasia come Elodie

Questo abbinamento ce lo ha suggerito Elodie, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto con un look strong ma naturale al tempo stesso. Ha abbinato un top beige a una gonna a fantasia, lunga e dai mille colori. La stampa è di tipo geometrico e un po’ tribale, che si accosta perfettamente allo stile sauvage dell’outfit.

I sandali verdi tacco medio di Beatrice Valli

La splendida Beatrice Valli ha pubblicato alcuni scatti sul suo profilo Instagram dove ha fatto sfoggio di un bel paio di sandali verdi con tacco medio. La tonalità scelta è incantevole, e ha un che di romantico e femminile. Anche l’abbinamento è cool: un abito medio semplice e dalle linee pulite, di un colore abbastanza neutro in modo tale da portare l’attenzione sulla scarpa. Approvato.

I sandali gioiello verdi di Elisabetta Gregoraci

La showgirl Elisabetta Gregoraci ha calzato un paio di sandali gioiello verdi dal tacco vertiginoso, sexy e femminili. Li ha abbinati a un abito della stessa tonalità ma anche del medesimo mood: super sgambato e con due ampi spacchi laterali, oltre a una scollatura generosa, questo vestito verde è super sensuale. Come prendere ispirazione da questo outfit? Indossate un abito estivo leggero e vaporoso, che però lasci intravedere alcuni dettagli – soprattutto della scarpa, che vale la pena di essere ammirata.

I sandali verdi eleganti di Chiara Biasi

Se volete una scarpa sexy e chic, optate per un sandalo verde con tacco alto, con dettagli incrociati sul davanti. Come abbinare una scarpa simile? Chiara Biasi gioca sul sicuro con un abito nero, ma se volete uscire un po’ dagli schemi vi consigliamo di creare un contrasto con colori come il fucsia o l’arancio. Evitate pantaloni troppo lunghi che possono sacrificare i dettagli della scarpa: se volete indossare dei pants, optate per una lunghezza a metà polpaccio (stesso discorso per le gonne, ovviamente).

I sandali verdi con tacco di Chiara Biasi

Doppietta per Chiara, che si aggiudica un altro posto in questa lista con i suoi splendidi sandali verdi con tacco. Indossati in occasione di una cerimonia, questi sandali sono perfetti per le serate più chic. Femminili e seducenti, meritano un abito lungo un po’ a sirena che possa mettere in risalto la silhouette e le forme, per rimanere in tema sexy.

I sandali verdi tacco a spillo di Soleil Sorge

Soleil indossa divinamente questo sandalo alla schiava con lacci che salgono fino al ginocchio, in una vibrante tonalità di verde. E ci mostra anche come abbinarli: con un look monocromatico sarete chic e trendy, e potrete spaziare con accessori a contrasto, come bijoux o borse in tonalità come il fucsia, il blu elettrico, il giallo o il viola deep. Oppure potete indossare una scarpa simile con un abito bianco, soprattutto ora che la tintarella fa il suo, o capi in rosso acceso per creare quel contrasto così fashion.

I sandali verdi con zeppa di Gabriella Berdugo

La bella Gabriella opta invece per la comodità, scegliendo una scarpa con zeppa para. Anche se alta – e quindi ottima per slanciare la figura e “rubare” qualche centimetro – questa scarpa è super comfy grazie al plateau e al tacco paro. Perfetta per la città, dove potete abbinarla a un completo short e blazer dello stesso colore – arancio, argento e giallo sono abbinamenti da provare – oppure con camicia e short pants a fantasia (proprio come Gabriella insegna).