Già dalla primavera di quest’anno abbiamo iniziato a veder sbocciare ovunque, come piccoli boccioli fioriti, il colore fucsia in ogni sua declinazione. Dalle passerelle alla tv, dalle boutique alla vita di tutti i giorni. In questo tripudio di colore non potevano mancare anche i sandali fucsia. Il rosa shocking è decisamente il colore di tendenza della primavera/estate 2022. Sono tantissime le donne ad averlo scelto, anche le star del piccolo e grande schermo, non solo per scarpe ed accessori ma per veri e propri total look e ci piace tantissimo.

Anche le nostrane celeb Chiara Ferragni, Ilary Blasi, Elettra Lamborghini, Elisabetta Gregoracci e Giulia De Lellis ne hanno dato sfoggio. Quindi perché no, possiamo osare anche noi. E se non ci sentiamo pronte a tingerci completamente di hot pink, proviamo ad andare lontano con un bel paio di sandali fucsia.

Un tocco di colore ai look da città per il giorno ma anche per la sera aumentando i centimetri, con abbinamenti dal casual a quelli più inconsueti ma di gran effetto. Da proporre sempre e in tutte le occasioni. Ce ne sono di ogni tipologia da quelle flat a quelli con tacco più o meno alto: sottile o largo; con o senza plateau. Una vera meraviglia, scopriamo insieme come abbinarli al meglio ed essere al top con stile e spensieratezza.

Sandali fucsia con tacco

I sandali fucsia con tacco da sfoggiare questa estate sono numerosissimi sandali fucsia tacco medio, sandali fucsia con plateau, sandali fucsia con tacco largo. Tutto fucsia, tutto pur di apparire come delle vere star.I rimandi alle forme del passato non si lasciano attendere, lo stile passa per gli Anni ’70, ’80 e ’90. I dettagli fanno davvero la differenza. Giocare con gli outfit e i colori è divertente quindi vediamo come mettere in pratica alcune idee per le sere d’estate. Qualunque sia l’evento a cui prenderemo parte i sandali fucsia sono nostri alleati. Non solo i diamanti ma anche le scarpe sono le migliori amiche delle donne. E quindi via libera al colore e alla sperimentazione. Da un semplice jeans e t-shirt ai vestiti svolazzanti che fanno subito vacanza, ai completi di cotone e lino fino alle gonne, alle bermuda e agli shorts. Si può scegliere il mono colore più casual e azzardare con colori vitaminici fino ai più aggressive fluo. Tutto è concesso.

Siamo testimoni che sulle passerelle molti marchi hanno proposto l’abbinamento del fucsia con tinte audaci come il verde lime, l’arancione, il blu elettrico, il rosso e il giallo limone. Ma il fucsia sta bene anche con le tinte pastello e con tutti i colori scuri: marrone incluso. Anche combinati tra loro in una vera esplosione di colore.

Sandali fucsia bassi

Nonostante Carrie Bradshaw ci abbia “insegnato” a non uscire mai di casa senza tacchi anche le versioni rasoterra restano fashion e lei approverebbe. I sandali fucsia bassi sono comodi e strizzano ugualmente l’occhio al mondo dello stile e allora che urban style sia.

In città tra lavoro e tempo libero abbiamo più di una occasione per il confort tinto di rosa ai piedi. E proprio perché i piedi sono protagonisti possiamo anche giocare con ulteriori accessori come le cavigliere e gli anellini. E poi l’immancabile smalto. Tra soluzioni last minute o quelle programmate in salone, la cura e il benessere passano anche attraverso lo smalto. Per quanto riguarda invece gli outfit valgono pressappoco gli stessi suggerimenti per i sandali fucsia con tacco. Per quanto il tacco slanci la silhouette e possiamo anche indossare abiti più morbidi e larghi, al contrario le scarpe basse o ancora di più rasoterra hanno bisogno di una spinta in più. Quindi giochiamo con i volumi e i contrasti e non eccediamo con l’oversize. Però è fondamentale anche ricordare che bisogna sentirsi bene e a proprio agio sempre con ciò che si indossa. Se dai red carpet le dive di Hollywood si sono fatte portavoce di questa nuova tendenza noi possiamo sbirciare il loro armadio, catturare idee e riproporle con il nostro gusto personale. Senza dimenticare che un buon paio di scarpe a maggior ragione se bello è il primo passo per affrontare meglio le calde giornate d’estate.