Immergersi tra le colline che dolcemente scendono verso le sponde bagnate dal lago, circondarsi di vigneti che si srotolano a perdita d’occhio, coccolarsi al tramonto con la brezza che rinfresca il calice che sancisce l’inizio del nostro weekend di riposo/ritrovo. Perché è in questo territorio, una volta selvatico e difficile da coltivare ora patria di prosperi vigneti, che ci ricongiungiamo a noi stessi: riconsideriamo i nostri bisogni e desideri e li incrociamo ai ritmi placidi della natura. Perché anche un terreno spoglio e arido se seguito con cura e amore può dare i suoi splendidi frutti, come un corpo affaticato e stanco se coccolato con dedizione può tornare forte e rigoglioso.

la casina ricchipinterest
Courtesy of Ufficio Stampa

Questa è la filosofia della famiglia Stefanoni: proporre una offerta autentica, legata alle tradizioni del territorio, che possa far vivere all’ospite un’esperienza emozionale che coinvolga gli occhi tanto quanto il palato, in modo che possa accorgersi presto che non deve andare poi troppo lontano per sentirsi a casa. Sì perché il Relais è solamente una costola dell’offerta della famiglia Stefanoni che nasce dalla medesima storia di professionalità, autenticità, passione e amore per il territorio. La principale attività rimane quella della viticultura e della produzione di vino firmato Ricchi, portata avanti dalla ormai terza generazione, mentre con La Casina si evolve il concetto stesso di ospitalità, orientato a offrire agli ospiti la realizzazione del proprio sogno: una vacanza assolutamente perfetta, ovviamente sempre accompagnata da un ottimo calice.

La struttura, che spicca imponente incastonata tra i vigneti e le colline moreniche che dolcemente scendono fino alle sponde del lago di Garda, offre anche una lussuosa wine spa dove protagonisti sono i prodotti cosmetici a base di uva, che regaleranno momenti di benessere nel ricongiungersi alla natura.

instagramView full post on Instagram

La cucina del Relais, rispettando le logiche imposte dalla definizione di agriturismo, prende spunto dalle materie prime offerte dal territorio circostante per offrire agli ospiti un’esperienza autentica: il tartufo è quello nero del vicino Monte Baldo, il pesce è principalmente di lago, luccio, persico, trota, il miele e tutti gli altri ingredienti vengono da piccole realtà produttive che si impegnano a favore della sostenibilità del territorio locale.

È quando tutto i nostri sensi sono coinvolti che possiamo davvero abbandonarci ai ritmi dettati dalla natura, è quando ne siamo circondati che possiamo completamente abbandonarci ad essa. La Casina è il luogo dove vivere un’esperienza totalizzante, densa di familiarità, stile e attenzione, per ritrovare un benessere primordiale.