Il 2024 sarà l'anno dei viaggi nel cassetto da tempo, ma anche di quelli che ricaricano le pile e di quelli all'insegna dell'adrenalina, del benessere e delle proprie passioni. Insomma, non importa cosa faremo, né dove ci porterà la voglia di esplorare il mondo: il mood del 2024, a quanto riportano le prime indagini sui flussi dei viaggiatori previsti per l'anno nuovo, sarà riempire una valigia e partire. I motori più vibranti di questi tour - che organizzeremo anche last minute - saranno il cineturismo e la musica. E se il primo ci porterà a scoprire posti visti al cinema e in tv, il secondo ci spingerà invece a prenotare viaggi nelle città che ospiteranno maxi eventi musicali, concertoni e festival imperdibili.

Abbiamo raccolto le mete italiane ed europee più calde del 2024 in base alle date già annunciate dagli artisti internazionali e nostrani che l'anno prossimo arriveranno nel Vecchio Continente. Un itinerario a ritmo di musica per un city-hopping da vivere rigorosamente sotto a un palco.

Madrid e Lisbona per i Pearl Jem

La band è tra i principali headliner di due festival musicali molto attesi nel 2024, ovvero il Mad Cool Festival in Spagna (si esibiranno giovedì 11 luglio 2024) e del NOS Alive Festival in Portogallo (sabato 13 luglio 2024). Le prevendite aprono dal 15 dicembre, mentre nuove date dei concerti della band guidata da Eddie Vedder saranno annuncite nel corso dei prossimi mesi.

A Parigi per i Thirty Seconds To Mars, Doja Cat e Smashing Pumpkins

Nel 2024 la capitale francese ospiterà le Olimpiadi e, a cascata, anche una serie di eventi imperdibili a cavallo tra spettacolo e musica. Mentre i concerti europei di Taylor Swift, Depeche Mode, Green Day sono già sold out, rimangono ancora dei biglietti per il concerto dei Thirty Seconds to Mars del 21 maggio all'Accor Arena. Chi non dovesse trovare i biglietti per Jared Leto &Company, può sempre tentare la fortuna con i concerti di Doja Cat (21 giugno) e Smashing Pumpkins (16 giugno).

A Roma per i Take That

Per chi non vuole andare lontano e sogna una serata revival in piena regola, il concerto dei Take That a Roma è la combo perfetta: i quattro superstiti della band anni Novanta arriveranno in Italia con 4 date del loro tour Life Under The Stars: l'8 luglio saranno all'Auditorium Parco della Musica della Capitale.

A Helsinki per i Metallica

Live dall'Olimpic Stadium cittadino, la band si esibirà il 7 giugno in una delle date del tour che li condurrà anche in Italia: per chi non volesse arrivare fino in Finlandia c'è sempre la data del 29 maggio 2024, quando i Metallica saliranno sul palco degli I-days di Milano.

instagramView full post on Instagram


A Milano (o a Barcellona) per Lana Del Rey

Dopo il ritorno italiano sul palco del Festival La prima estate di Camaiore, l'artista ha annunciato il suo unico concerto nel Belpaese nel 2024: sarà durante gli I-days di Milano il prossimo 4 giugno. In alternativa (o in aggiunta alla tappa milanese) Lana del Rey si esibirà anche al Primavera Sound 2024 di Barcellona come main headliner (insieme, tra gli altri, a Pulp, Sza, Disclosure, Fka Twigs, The National, Justice, Mitski, Phoenix, PJ Harvey, Vampire Weekend, Bikini Kill, Deftones)

A Nürburgring in Germania per i Maneskin

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono i main headliner del tedesco Rock Am Ring Festival, previsto dal 7 al 9 giugno 2024. Insieme alla band si esibiranno anche Queens of The Stone Age, Guano Apes, Die Artze, Avenged Sevenfold, Babymetal, Kreator e Green Day.

A Eichenring in Germania per Ed Sheeran

Siamo a Scheeßel, comune tedesco della Bassa Sassonia a un'ora da Amburgo. Qui, durante l'Hurricane Festival, si esibirà Ed Sheeran: l'evento si terrà dal 21 al 23 giugno prossimo e promette scintille.

A Gdynia in Polonia per Dua Lipa

All'Open’er Festival, dal 3 al 6 luglio 2024, è previsto uno show attesissimo: tra gli artisti già annunciati c'è Dua Lipa, che pochi giorni dopo sarà anche al Rock Werchter Festival di Werchter in Belgio. Una doppia possibilità (e un doppio viaggio in due nazioni da scoprire) per non perdersi l'esibizione di una delle più apprezzate performer del nostro tempo.