Sole cocente, affaticamento, integratori in borsa sempre a portata di mano. E tantissima voglia di chiudere il computer, uscire dall'ufficio e mettere i piedi in acqua. Se questa è la situazione in cui vi trovate, possiamo senza dubbio affermare che avete bisogno di una vacanza. L'estate è alle porte, ma tra Covid, smart working e prezzi dei voli che sembrano essere schizzati alle stelle, non è facile decidere dove andare.

Il tutto in un momento storico che vede una nuova tendenza di viaggio che ha come protagonista mete sconosciute, che vedono la sostenibilità al primo posto tra le condizioni imprescindibili per prenotare il prossimo volo.

Com'è cambiato il modo di viaggiare: il 2022

Le scelte sono infinite, dal mare alla montagna, dalle capitali al trekking, dalle vacanze dedicate allo sport e alla natura fino al relais di un albergo a cinque stelle, in Italia, Europa o nel resto del mondo, le opportunità non mancano. La decisione può essere così ardua che avevamo anche scritto di come scegliere la vostra prossima meta in base al vostro segno zodiacale.

È vero, non è facile scegliere, ma una cosa è certa: tutti hanno voglia di tornare a conoscere posti nuovi, fotografare una spiaggia sconfinata o tornare a visitare Paesi che fino a poco tempo fa avevano chiuso le proprie frontiere per l'emergenza socio-sanitaria. Il tutto, però, cercando di essere più sostenibili, evitando l'aereo, quando possibile, alloggiando in eco-lodge o finanziando cooperative che operano sul territorio per implementare l'economia locale e rendere il viaggio un'esperienza di completa immersione nella cultura di arrivo.

instagramView full post on Instagram

Se da un lato le esigenze dei consumatori si fanno sempre più specifiche, il mondo del travelling si sta adattando velocemente al nuovo trend, in modo da rendere ogni viaggio un'esperienza indimenticabile per ogni cliente, qualunque sia il suo desiderio. Uno dei ruoli centrali in questa nuova sfida è ricoperto da Gattinoni Group, che con la sua piattaforma si rivela uno dei più importanti motori del settore per il nostro Paese. Dopo anni di immobilità dovute al Covid che ha portato l'intero settore in perdita, il gruppo Gattinoni oggi è pronto a ripartire con nuove proposte, e nuove acquisizioni - alcune grosse operazioni ancora da confermare ufficialmente, ma che porteranno il gruppo a giocare uno dei ruoli centrali del travel business italiano - nonostante la crisi.

Gattinoni Travel Experience è un mondo di proposte costruite su misura da professionisti esperti e competenti per il viaggiatore che ama distinguersi, che Gattinoni identifica in tre modalità di viaggio diverse - Freedom, Urban e Unusual - stati d'animo che servono al cliente per immaginare il proprio itinerario perfetto. Un pay off che cambia, insieme alle nuove tendenze, con “Viaggiare con stile” che si trasforma in: “Esperienze da vivere”.